Moana Pozzi tra misteri e leggenda: qual è stata la causa della morte? Quanti anni avrebbe avuto oggi?

Cosa sappiamo su Moana Pozzi? Come è morta la famosissima attrice hard di Genova? Tutto quello che c'è da sapere!

Moana Pozzi è stata una nota attrice hard italiana, la sua vita ricorda un po’ quella di Marilyn Monroe; come la showgirl americana, infatti, anche lei ha vissuto una storia ricca di misteri e leggende. Ancora oggi viene ricordata come una donna dalla classe innata e dalla grande intelligenza, oltre – ovviamente – a rappresentare un’icona dell’erotismo tutto.

Leggi anche: Ilona Staller minacciata dal figlio Ludwig con un’arma, cosa è successo? «Non può più vivere a Roma»

Moana Pozzi è stata anche il riferimento di tante donne, in quanto personalità coraggiosa e spregiudicata sia moralmente che intellettualmente. In un certo senso, se vogliamo, ha creato un nuovo modello di femminismo secondo alcuni punti di vista. L’attrice hard ha incarnato il sogno erotico di molti, ma anche l’immagine della diva sensuale e misteriosa, capace di far perdere la testa a tutti ammaliando uomini e donne indistintamente.

Qual è stata la causa della morte di Moana Pozzi?

Moana Pozzi è morta a causa di un carcinoma epatocellulare; la notizia è arrivata il 17 novembre del 1994, ma il decesso risale al 15, due giorni prima. L’attrice hard si è spenta a Lione, in Francia, in una clinica. I funerali sono stati svolti in forma privata e nessuno è riuscito a fotografare mai il suo corpo. Immediatamente escono fuori le più svariate ipotesi: alcuni suggeriscono che sia ancora viva, ma che non voglia essere ritratta morbonda per via della sua malattia.

I fan, dunque, credono che Moana Pozzi abbia voluto architettare un’uscita di scena anticipata, altri invece che abbia solamente voluto ritirarsi dalle scene fuggendo in India, dove – in effetti – era stata. Di reale esistono solamente due cose: il suo tumore al fegato e la battaglia legale fra i suoi genitori e il marito per l’eredità miliardaria dell’attrice. Dopo tempo dalla morte di Moana è spuntato un testamento olografo senza firma, dunque non valido. L’appartamento nella zona di Roma Nord Olgiata è stato svaligiato da ignoti e da quel momento è disabitato.

Ma i misteri non sono finiti qui: nella primavera del 2007, il marito di Moana Pozzi confessa che per volere di sua moglie, dopo aver scoperto del suo tumore al rientro dall’India, avesse dovuto far entrare piccole bolle d’aria nelle sue flebo, per evitare che soffrisse a lungo e invano. I dettagli sono stati successivamente raccolti e pubblicati in un libro scritto dal marito di Moana, Antonio Di Ciesco.

Quanti anni avrebbe avuto oggi?

Moana Pozzi oggi avrebbe avuto 62 anni; la donna era nata a Genova il 27 aprile 1961.

Vita privata: il marito e i figli

Moana Pozzi proveniva da una famiglia molto cattolica che ha digerito male il suo interesse per il mondo dell’hard, tanto da creare una grossa e netta spaccatura con l’attrice. Negli anni, poi, dopo un primo momento di silenzio, i genitori della donna hanno ricucito un rapporto con la diretta interessata, prodigandosi anche in aiuti materiali e morali quando ce ne fu bisogno.

Nel 1991, Moana Pozzi sposa a Las Vegas suo marito Antonio Di Ciesco, conosciuto per via del lavoro: l’uomo era infatti il suo autista e – sembra – anche l’unico che ha saputo tenerla legata a sé. A 10 anni dalla sua scomparsa è uscito un libro illustrato dal titolo Moana in cui – tramite le immagini – si ripercorre la sua vita, dal personaggio scandaloso e contraddittorio alla donna simbolo che è stata.

Ma non è finita qui! Nel 2006 nella trasmissione Chi L’ha Visto, Simone Pozzi – fino a quel momento ritenuto il fratello di Moana – svela a tutti una verità disarmante affermando di essere il figlio della nota attrice hard. La sua verità è stata poi raccontata nel libro scritto da lui dal titolo Moana, tutta la verità.

Partito Politico

Moana ha avuto anche una svolta politica nel corso della sua carriera: nel 1992 si presenta alle elezioni politiche con il Partito dell’Amore, dell’agenzia Diva Futura di Schicci, ex marito di Eva Henger. L’operazione tuttavia fallisce miseramente, ma la celebrità della Pozzi schizza alle stelle.

Seguici su Instagram