Tale e Quale Show, Carlo Conti e la stoccata a Cristina Scuccia: «Voleva dei favoritismi»

Perché Cristina Scuccia non farà parte del cast del Tale e Quale Show di Carlo Conti? Finalmente le parole del conduttore!

Cristina Scuccia non sarà al Tale e Quale Show di Carlo Conti; nonostante all’inizio si pensava a una possibile collaborazione della ex suora, di recente si sono appresi i motivi per cui on farà parte del cast. Cosa è successo?

Inizialmente si è parlato di un problema di costi e linea editoriale, anche se – a quanto sembra – le ragioni sarebbero diverse. Il nome di Cristina è stato fatto anche in relazione al cast del Grande Fratello 2023 e questo ha destato l’interesse dei fan del reality, ma da subito risultava stridere un po’ con le nuove regole imposte da Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del leader di Forza Italia si è occupato personalmente di alcuni aspetti del reality; oltre ad aver istituito nuove regole, ha aver messo il veto su alcuni concorrenti. Cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!

Insomma, non è chiaro dove Cristina Scuccia sarà collocata dalla prossima stagione televisiva, ma c’è chi suggerisce che la ex suora non sarà parte di alcun cast del piccolo schermo. Nel frattempo, però, sembra emergere la reale motivazione che l’ha portata a essere rifiutata dagli autori del Tale e Quale Show. Come sappiamo, diversi personaggi che hanno aderito ai reality di Mediaset sono poi approdati alla corte di Carlo Conti; fra questi ricordiamo Pamela Prati, Alex Belli, Ginevra Lamborghini, Maria Teresa Ruta e tantissimi altri. Perché, dunque, non c’è post per Cristina?

Le prime indiscrezioni sono arrivate nel corso delle scorse settimane tramite TvBlog; il noto portale, infatti, ha raccontato che fra la ex suora e la Produzione Rai non si è arrivati a una vera e propria trattativa e dunque non si è mai sfociati in un accordo commerciale. Insomma, inizialmente le cause sembravano essere di natura economica ed editoriale, ma a quanto sembra non è affatto così. Ecco cosa si leggeva sul sito: “L’ex suora che ha vinto The Voice non si è accordata con la Rai. I risvolti sarebbero editoriali ed economici. Al suo posto dovrebbe arrivare, ma ancora mancano i dettagli contrattuali, Jo Squillo“.

Perché Cristina Scuccia non sarà al Tale e Quale Show?

Carlo Conti ha annunciato il cast completo del Tale e Quale Show via Instagram e fra i vari concorrenti – fino a due mesi fa – era presente anche Cristina Scuccia, appena tornata in Italia dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi. Ad agosto, però, sono arrivate le prime indiscrezioni sulla smentita: secondo molti, infatti, i motivi che avrebbero portato la ex suora lontana dal cast sarebbero stati di natura economica ed editoriale, ma a quanto pare non è così…

Stando a quanto rivela il magazine Di Più Tv, Cristina Scuccia avrebbe avuto nei confronti di Carlo Conti e della trasmissione stessa alcune assurde pretese: la ex suora, infatti, non voleva interpretare personaggi estremi e non voleva sperticarsi in esibizioni troppo spinte. Ecco cosa si legge sul giornale: “L’ex ‘naufraga’ avrebbe richiesto espressamente “di non imitare personaggi trasgressivi e di non volere cantare un certo tipo di canzoni. Una richiesta che non è affatto piaciuta a chi si occupa di Tale e Quale Show, anche per non favorirla in qualche modo rispetto ad altri concorrenti“.

Le parole di Carlo Conti

Carlo Conti, proprio di recente, ha concesso un’intervista in Di Più Tv parlando del perché Cristina Scuccia non farà parte del cast del suo Tale e Quale Show: “Sì, questa estate era stata annunciata la presenza a “Tale e quale show” di Cristina Scuccia. Che cosa è successo dopo? Sì, avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di “paletti”, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via”.

Poi, i motivi del rifiuto da parte di autori e Produzione: “Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi “favoritismi” avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti. E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta. Anche perché a Tale quale show, pure quest’anno, ci saranno tante altre stelle pronte a brillare”.

Seguici su Instagram