Tiziano Ferro e il marito Victor perché si sono lasciati? Non proprio un tradimento, ma quasi…

Tiziano Ferro e il marito Victor Allen perché si sono lasciati: chi ha tradito chi? Nessun terzo uomo, ma una verità più complessa

Esistono diversi tipi di ”tradimento” che possono essere messi in atto all’interno di una coppia. E non tutti possono essere attribuiti alla volontà dei protagonisti. Sembrerebbe proprio questo il caso di Tiziano Ferro e del marito Victor Allen.

Perché i due ex si sono lasciati? Nessun tradimento fisico, nessun amante, nessun terzo uomo. A prender spazio nella relazione pare sia stato un ”tradimento” di tutt’altro tipo, di cui però nessuno due uomini è colpevole. Quel che è successo alla coppia è quel che succede a tantissime altre unioni.

Poco tempo dopo l’annuncio del divorzio, Tiziano Ferro ha mantenuto il più totale silenzio riguardo all’argomento, lasciando i suoi fan inaspettatamente sorpresi. Oggi, a qualche settimana di distanza, il settimanale Oggi ha rivelato alcune indiscrezioni sulle ragioni che sembrano aver causato la crisi coniugale.

Tiziano Ferro ha tradito il marito?

Secondo quanto scritto dall’articolo di Alberto Dandolo su Oggi, sembra che la crisi con l’imprenditore americano Victor Allen sia iniziata molto tempo fa. Persone vicine alla coppia avrebbero menzionato conflitti culturali e differenze inconciliabili nella loro visione della vita e delle relazioni. Inoltre, l’arrivo lo scorso anno dei loro figli, Margherita e Andreas, sembrerebbe aver accentuato le tensioni anziché appianarle.

Nonostante sembrasse che Tiziano Ferro avesse trovato una dimensione adatta a Los Angeles, un luogo di ampie vedute in cui poteva esercitare la sua professione di cantante senza essere necessariamente una figura pubblica, sembra che questa nuova situazione non abbia contribuito a mitigare i problemi coniugali.

Un tradimento, dunque, da affidare alla vita e alle naturali evoluzioni di ognuno. Quel che Tiziano Ferro e Victor Allen si erano promessi, purtroppo, non ha retto il peso della realtà. 

Perché Tiziano Ferro non può tornare in Italia con i figli?

Tiziano Ferro, dopo l’annuncio del divorzio, ha rivelato di non poter tornare in Italia ma non si è soffermato sui motivi che non glielo permettono: «In questo momento non posso lasciarli, non posso portarli con me in Italia». La sua storia, però, ci permette di avere un esempio chiaro del perché al momento non esistano dei diritti necessari per le famiglie arcobaleno. Ma andiamo con ordine.

La coppia, sposatasi nel luglio del 2019, ha adottato due bambini nel 2022: si chiamano Andreas e Margherita. Ai due bambini non è stato fatto il passaporto italiano perché, come ha raccontato da Tiziano Ferro: «Avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. A farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo, che se vengo in tour Victor può prendersi cura di loro».

Quindi con un passaporto italiano cosa succederebbe? «Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto». Il problema, quindi, è legato al mancato riconoscimento dei due bambini come figli di una coppia omogenitoriale. 

Forse con l’esempio di Tiziano Ferro, verrà a tutti molto più semplice capire quanto siamo indietro sul livello dei diritti e quanto sia assurdo il mancato riconoscimento di uno dei due genitori.

Seguici su Instagram