Il periodo buio di Tiziano Ferro, dal nodulo alla separazione «Non posso dire di stare bene»

Tiziano Ferro sta vivendo un periodo complesso: dal nodulo che ha rischiato di comprometterli la voce alla separazione, ma non solo...

Tutti nella vita ci ritroviamo ad affrontare uno o più periodi in cui il destino sembra giocarci una serie di brutti colpi l’uno dopo l’altro: Tiziano Ferro, nella sua intervista al Corriere della Sera, ha rivelato di essersi ritrovato nell’ultimo anno in uno di questi momenti bui in cui nulla sembra andar bene.

Nelle ultime settimane il cantante ha ufficializzato la separazione dal marito Victor Allen, ma questa è solo la punta dell’iceberg della sua ultima fase di vita. Quest’estate, infatti, Tiziano Ferro ha dovuto fare i conti con un nodulo alle corde vocali. Ma non solo, adesso il cantante si ritrova costretto ad annullare tutti i suoi impegni lavorativi, compresa la promozione del suo primo romanzo, a causa di un problema legato alla tutela dei suoi due figli.

Il cantante ha attraversato e sta ancora attraversando un periodo difficile, ma la speranza continua a non abbandonarlo. Nonostante la forza e la voglia di riuscire a superare gli ostacoli, però, il cantante ha ammesso le sue debolezze: «Sono in una condizione di speranza verso il futuro, ma non posso certo dire che sia un bel periodo».

Tiziano Ferro e la separazione dal marito

Tiziano Ferro ha annunciato ufficialmente, da più di qualche settimana, la separazione dal marito, il manager di marketing Victor Allen. Questa notizia ha sorpreso e attirato l’attenzione dei media, poiché la coppia aveva condiviso sette anni di relazione, di cui quattro di matrimonio. Il cantante ha scelto di affrontare apertamente la situazione, rivelando i motivi della loro separazione.

In un’intervista al Corriere della Sera, Tiziano Ferro ha condiviso alcune riflessioni sulla sua situazione personale. Ha ammesso di attraversare un periodo difficile e ha dichiarato di sentirsi in una condizione di speranza verso il futuro, ma ha anche evidenziato che non può definire questo momento come “un bel periodo”. Queste parole suggeriscono che la separazione è stata una decisione dolorosa e che Tiziano sta cercando di affrontare i sentimenti associati ad essa.

Tuttavia, ha spiegato che ha scelto di condividere apertamente la verità sulla sua separazione, piuttosto che inventare scuse o nascondere la situazione. Questo scelta è stata motivata dalla volontà di evitare la possibilità che le informazioni venissero rivelate in modo distorto dai media.

«Preferisco così piuttosto che inventare scuse e affrontare l’ansia che le cose possano venire fuori senza che le abbia potute spiegare. In questo momento, tuttavia, io che non sono invidioso, ammetto che invidio chi racconta di essersi separato nella pace più assoluta»

Nonostante la separazione, Tiziano Ferro ha anche condiviso il suo profondo credo nell’amore “per sempre”. Ha sottolineato che anche il divorzio fa parte della fede nell’amore.

«Ci credo così tanto che mi separo. Anche il divorzio fa parte della fede nell’amore. Ho esordito dicendo che non posso dire di stare bene, ma questo non vuol dire che non starò bene in futuro. Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore».

Il nodulo alle corde vocali

Oltre alla separazione, Tiziano Ferro ha affrontato un problema serio alle corde vocali quest’estate. Prima di intraprendere un lungo tour, ha ricevuto la diagnosi di un nodulo su una delle sue corde vocali. Questo è un problema comune tra i cantanti e può influire negativamente sulla loro voce e sulla capacità di esibirsi.

In un video su Instagram, Tiziano ha condiviso che il nodulo vocale era stato scoperto poco prima dell’inizio del tour. Questa notizia era particolarmente preoccupante per lui, in quanto cantante, poiché temeva che la sua voce potesse subire un improvviso crollo durante uno dei suoi spettacoli. Questa paura lo ha portato a considerare seriamente la necessità di un’operazione alle corde vocali.

Durante il tour, tuttavia, dopo due mesi di riposo forzato, Tiziano ha notato un cambiamento sorprendente: il nodulo alle corde vocali era regredito in modo significativo, fino al punto in cui non era più necessaria un’operazione. Questo fatto ha stupito il cantante, e lui stesso lo ha descritto come un “mistero”.

Tiziano Ferro ha collegato questo “miracolo” al contesto psicosomatico in cui si trovava durante il tour. Ha spiegato che il tour era complicato perché si svolgeva nel bel mezzo dei problemi che hanno portato al suo divorzio. Ha ammesso di vivere un periodo in cui aveva difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, ma sentiva anche un forte bisogno di farlo. Questa tensione emotiva e psicologica potrebbe aver avuto un impatto sulla sua salute vocale e sullo stato delle sue corde vocali.

Seguici su Instagram