Alessia Marcuzzi più furba di Ilary e Belen, è l’unica salva dal disastro Mediaset: due programmi in Rai

Alessia Marcuzzi premiata in rai con due programmi in prima serata, la conduttrice aveva capito bene quando abbandonare la nave Mediaset...

Alessia Marcuzzi ci aveva visto lungo abbandonando la nave Mediaset, prima dei tagli generali dell’ultima stagione. La conduttrice ha battuto le altre colleghe sul tempo (vedi Barbara D’Urso, Belen Rodriguez o Ilary Blasi) andando a collocarsi abilmente in Rai.

Se inizialmente, in molti, avevano definito la sua carriera in discesa, oggi è l’unica che può definirsi salva dopo lo sterminio sulla rete privata di Pier Silvio Berlusconi. Con umiltà e buona volontà, Alessia si è rimessa in gioco con Boomerissima e adesso Rai 2 ha deciso di affidarle un’altra prima serata.

Secondo quanto anticipato da Blogo il nuovo programma di Alessia Marcuzzi avrà un format inedito. Questo nuovo show sarà in qualche modo simile al già noto Boomerissima, che farà il suo ritorno su Rai2 il martedì successivo all’ultima puntata di Belve.

Qual è il nuovo programma di Alessia Marcuzzi?

Si tratterà di un format originale, completamente girato in esterna, dove si svilupperanno situazioni straordinarie create dai protagonisti stessi del programma. Queste situazioni in corso verranno narrate attraverso il programma, il quale al momento non ha ancora un titolo definitivo.

La produzione della trasmissione sarà gestita dalla Fremantle, già impegnata in collaborazione con Rai in programmi come Belve e il nuovo show di Nunzia De Girolamo, Avanti Popolo.

Boomerissima quando inizia?

Alessia Marcuzzi, inoltre, ha rivelato come sarà la seconda edizione di Boomerissima in onda da martedì 31 ottobre 2023. Il programma manterrà il nucleo originale, che si basa sul confronto generazionale tra i millennial e i boomer. Tuttavia, ci saranno alcune modifiche per rendere più chiara la distinzione tra le diverse generazioni. Alessia Marcuzzi, essendo parte della generazione X, cercherà di definire in modo più preciso i confini tra boomer, millennial e la sua generazione.

Un’anticipazione interessante è che ci saranno balli anche con musiche millennial, oltre a quelle più tradizionali. Questo aggiornamento contribuirà a rendere il confronto generazionale più contemporaneo e variegato.

In merito agli ospiti, Alessia Marcuzzi ha espresso il desiderio di avere Rick Astley nel programma. Tuttavia, la sua ambizione si estende anche a volti noti delle serie TV famose come “A Team”, “Magnum PI” o “Charlie’s Angels”, suggerendo che il programma potrebbe includere non solo cantanti, ma anche attori di celebri telefilm. Questa scelta potrebbe ampliare l’appeal dello show e attirare un pubblico più diversificato.

Seguici su Instagram