La salute di Fedez preoccupa, ultime notizie su come sta oggi: la scelta di Valentina Ferragni fa scattare l’allarme

Continuano a preoccupare le condizioni di salute di Fedez; come sta oggi? Nel frattempo Valentina Ferragni si ferma a Milano.

Come sta oggi Fedez? Come sappiamo il rapper ha avuto qualche problema di salute, tanto da dover essere ricoverato d’urgenza per sottoporsi a ben due trasfusioni.

C’è molta preoccupazione riguardo a quanto sta accadendo a Fedez e Chiara Ferragni. La regina delle influencer è tornata di corsa da Parigi in seguito a un’emergenza, accompagnata dall’amica Chiara Biasi. La notizia ha iniziato a circolare sui social con crescente interesse. Chiara stessa ha condiviso la sua situazione tramite le sue Instagram Stories, mostrando una foto delle mani intrecciate tra lei e l’amica a bordo di un aereo.

fedez chiara ferragni malattia

Foto di @chiaraferragni [IG]

Continua la preoccupazione per lo stato di salute di Fedez, che dopo il raro caso di ulcerazione che gli ha causato un’emorragia interna, si è dovuto sottoporre ad una serie di trasfusioni: nelle ultime ore sono stati rintracciati il padre Franco Lucia e la madre Annamaria Berrinzaghi, mentre si trovavano fuori dall’ospedale dove il figlio è ricoverato. Dopo che la notizia è trapelata, il rapper aveva condiviso un messaggio su Instagram per informare i suoi fan che si stava riprendendo. Tuttavia, il 3 ottobre, è emersa la notizia di un’altra emorragia che ha reso necessaria un’altra trasfusione di sangue.

Accanto al cantante, c’è sempre la moglie Chiara Ferragni, la quale, però, dopo aver pubblicato delle storie il giorno dell’emergenza, si è chiusa nel silenzio. L’agenzia Agtw è riuscita a intercettare i genitori del rapper, che si trovavano all’esterno dell’ospedale, per ricevere nuovi aggiornamenti sulla condizione attuale.  Ma come sta oggi? Nelle ultime ore anche la sorella di Chiara, Valentina, ha deciso di fermare il suo lavoro per rimanere vicina alla famiglia.

Come sta oggi Fedez?

Si pensava a un miglioramento, ma purtroppo dalla scorsa domenica Fedez ha avuto alcune ricadute; il rapper è tornato in sala operatoria ed è stato operato a causa di una nuova emorragia. Notte e giorno, al suo fianco, rimangono suo padre, sua madre e ovviamente sua moglie Chiara. Recentemente, il professor Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, ha fornito una dettagliata spiegazione sulla situazione clinica di Fedez. Il dottore aveva già eseguito un intervento chirurgico sul rapper nel marzo del 2022 a causa del un raro carcinoma neuroendocrino che lo aveva colpito.

Il professor Falconi è stato contattato da Il Corriere della Sera per chiarire se l’ulcera anastomotica fosse stata una conseguenza dell’importante intervento chirurgico a cui il rapper si era sottoposto l’anno precedente. Il professore ha spiegato che si tratta di un’ulcerazione, ovvero una lesione della mucosa intestinale, che si forma in prossimità dell’anastomosi. L’anastomosi è il punto in cui i chirurghi hanno unito e suturato due parti del tessuto. Questa spiegazione offre una visione più chiara di come l’ulcera anastomotica sia legata all’intervento chirurgico precedente e ai problemi che ne sono derivati.

La scelta di Valentina Ferragni

Tramite le sue storie di Instagram Valentina Ferragni ha fatto sapere che rimarrà al fianco della sua famiglia in questo momento delicato che vede coinvolto Fedez e – di riflesso – anche sua sorella Chiara. Pubblicando una sua foto, infatti, la minore della famosa influencer di Cremona ha scritto: “Ieri sera sarei dovuta tornare a Parigi ma ho deciso di rimanere a Milano con la mia famiglia“.

valentina ferragni storia famiglia

Foto: @valentinaferragni [IG]

Quanto a Fedez, invece, l’agenzia ANSA fa sapere che il rapper starebbe meglio, ma non tornerà a casa prima del prossimo weekend: “Leggero miglioramento delle condizioni di salute per il rapper Fedez che è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo due emorragie dovute a ulcere intestinali. Secondo quanto risulta all’ANSA, il cantante sarebbe in leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero, questo anche dopo la terza trasfusione avvenuta dopo il sanguinamento di domenica, per cui i medici erano dovuti intervenire con una gastroscopia urgente in sala operatoria. Fedez è costantemente monitorato attraverso il controllo dell’emocromo. Nonostante il miglioramento, la situazione rimane delicata e per questo non si parla ancora di dimissioni per il cantante che rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana”.

 

Seguici su Instagram