Fedez lascerà X Factor a causa della malattia? Ultime news su come sta oggi: la sua salute preoccupa i fan

Fedez sarà costretto ad abbandonare X Factor a causa della sua malattia? Ecco le notizie trapelate nelle ultime ore

La salute di Fedez sta preoccupando i fan, tanto che molti si sono chiesti se verrà rimpiazzato a X Factor a causa della sua malattia. Cosa succederà? Al momento le notizie sulla sua salute fanno fatica a emergere: come sta oggi?

Come sappiamo, le dimissioni del rapper dall’Ospedale Fatebenefratelli di Milano sono escluse. Sua moglie è rimasta al suo fianco diverse ore, senza però dire pubblicamente alcuna parola. L’agenzia ANSA ha fatto sapere che il rapper starebbe meglio, ma non tornerà a casa prima del prossimo weekend: «Leggero miglioramento delle condizioni di salute per il rapper Fedez che è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo due emorragie dovute a ulcere intestinali».

E ancora, poi, si legge: «Secondo quanto risulta all’ANSA, il cantante sarebbe in leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero, questo anche dopo la terza trasfusione avvenuta dopo il sanguinamento di domenica, per cui i medici erano dovuti intervenire con una gastroscopia urgente in sala operatoria. Fedez è costantemente monitorato attraverso il controllo dell’emocromo. Nonostante il miglioramento, la situazione rimane delicata e per questo non si parla ancora di dimissioni per il cantante che rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana».

Chiara Ferragni, comunque, ieri ha trascorso diverse ore in ospedale al fianco di suo marito Fedez e fino alle 23:40 di ieri – 4 ottobre 2023 – non ha detto una parola su ciò che riguarda la salute del rapper. Poi, improvvisamente, tramite Twitter ha deciso di battere un colpo, rassicurando – almeno un po’ – i suoi followers. Ecco cosa ha scritto: «Vi leggo e vi sono grata». Dire, dunque, come stia realmente il rapper milanese al momento è prematuro…

X Factor: Fedez sarà rimpiazzato per via della malattia?

Manca sempre meno all’inizio delle dirette di X Factor e questo potrebbe voler dire che Fedez non sarà dietro al bancone dei giudici, quantomeno per le prime puntate della trasmissione Sky. Attualmente il rapper si trova ancora ricoverato e non è detto che riesca a riprendersi in tempo per presenziare al programma. ANSA fa sapere che le condizioni di salute sono stabili, ma forse non abbastanza per permettere a Fedez di raggiungere lo studio di X Factor.

Il peggio è passato, anche se i medici vogliono andarci comunque cauti: nelle scorse ore il rapper ha potuto rivedere suo figlio Leone, anche se per lui sono previsti ulteriori controlli e – dunque – la possibilità di rimanere in ospedale. Ecco cosa leggiamo su AdnKronos Salute: “Anche oggi filtra ottimismo sulle condizioni di Fedez, arrivato una settimana fa all’ospedale Fatebenefratelli di Milano dove resta ricoverato. Alla luce di due giorni di ottimismo – supportato dall’esito positivo degli esami ai quali il rapper viene sottoposto costantemente dal team di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretto da Marco Antonio Zappa – a quanto apprende l’Adnkronos Salute, finalmente sembra che per Fedez il peggio sia passato e che le dimissioni possano essere prese in considerazione, pur in tempi ancora da definire, in base ai risultati dei prossimi controlli”.

In merito a  X Factor, invece, Il Messaggero ha fatto sapere che il rapper potrebbe essere sostituito per le dirette, se non dovesse essere dimesso per tempo: “Quanto all’atteso ritorno dell’artista a ‘X Factor’, per la fase dei live è impossibile azzardare previsioni. Resta tuttavia il fatto che, se le condizioni di salute di Fedez continuassero a migliorare come pare in queste ore, potrebbero non esserci preclusioni sulla sua presenza al tavolo dei giudici”. Cosa succederà? Grande mistero.

Cosa è successo al marito di Chiara Ferragni?

Recentemente, il professor Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, ha fornito una dettagliata spiegazione sulla situazione clinica di Fedez. Il dottore aveva già eseguito un intervento chirurgico sul rapper nel marzo del 2022 a causa del un raro carcinoma neuroendocrino che lo aveva colpito. Il professor Falconi è stato contattato da Il Corriere della Sera per chiarire se l’ulcera anastomotica fosse stata una conseguenza dell’importante intervento chirurgico a cui il rapper si era sottoposto l’anno precedente.

Il professore ha spiegato che si tratta di un’ulcerazione, ovvero una lesione della mucosa intestinale, che si forma in prossimità dell’anastomosi. L’anastomosi è il punto in cui i chirurghi hanno unito e suturato due parti del tessuto. Questa spiegazione offre una visione più chiara di come l’ulcera anastomotica sia legata all’intervento chirurgico precedente e ai problemi che ne sono derivati.

Seguici su Instagram