Wanda Nara parla della malattia prima di Ballando con le Stelle: «Prendo medicine, ho paura quando mi fermo»

Come farà Wanda Nara a partecipare a Ballando con le Stelle nonostante la malattia? Ecco cosa ha detto la showgirl!

Come sappiamo, qualche mese fa per Wanda Nara è arrivata a diagnosi di una malattia ancora oggi misteriosa; la moglie di Mauro Icardi non ha mai specificato di cosa si tratti, ma prossimamente sarà nel cast di Ballando con le Stelle, dopo un primo momento di totale terrore per la sua vita e la sua salute.

Proprop a questo proposito, infatti, non sono state poche le polemiche che hanno coinvolto Wanda e la sua malattia: il grande pubblico si è chiesto come farà a partecipare al programma di Milly Carlucci se fino a poco tempo fa sosteneva di essere quasi in punto di morte. Cosa le è successo? A rompere il silenzio circa questa situazione è stata proprio la diretta interessata.

Nonostante la malattia, comunque, Wanda Nara è determinata a vivere una vita normale, fatta di piccoli gesti quotidiani e – ovviamente – anche di lavoro: per questo motivo ha accettato l’incarico di essere una concorrente di Ballando con le Stelle, nonostante le aspre critiche nei suoi confronti.

Il giornalista Angel De Brito ha rivelato il complicato dietro le quinte della diagnosi della grave malattia che ha colpito Wanda Nara. Le preoccupazioni sulle sue condizioni di salute sono sorte a seguito della rilevazione di alcuni parametri anomali durante esami di routine, negli scorsi mesi. Cosa abbia, tuttavia, è ancora un mistero.

Che malattia ha Wanda Nara?

Attraverso il suo racconto, De Brito ha rivelato come la showgirl abbia affrontato la notizia e come sia stata toccata da questa inaspettata battaglia.  La sua decisione pare essere quella di mantenere la diagnosi privata fino a quando non si sentirà pronta a divulgarla. Intanto, ad agosto, pare essere iniziato il percorso di cura presso il centro specializzato Fundaleu a Buenos Aires. Da diversi mesi, l’attenzione del pubblico è stata catturata dalle preoccupazioni riguardanti la salute di Wanda Nara. De Brito ha svelato il dietro le quinte di come la showgirl abbia reagito alla diagnosi della grave malattia del sangue che l’ha colpita, si tratterebbe di leucemia. Il giornalista ha raccontato di averle scritto e di aver ricevuto la sua risposta, dove la donna ha confermato la malattia, ma ha espresso il desiderio di rivelarne i dettagli pubblicamente al momento giusto.

De Brito ha condiviso il messaggio inviatogli da Wanda Nara, in cui la showgirl ha raccontato l’esperienza vissuta dopo l’esame del sangue e la scoperta dei valori sballati. Wanda ha ammesso di essere stata sotto shock e di aver avuto bisogno di tempo per metabolizzare la notizia. In seguito, la showgirl ha parlato della diagnosi ricevuta: «All’inizio le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciata e io ho detto a Mauro: ‘Sto per morire e non me lo dicono’. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo. Avevano dei sospetti, ma potevano essere sei malattie diverse, per questo non mi hanno detto niente. Mauro voleva lasciare la sua carriera, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Sono diventata forte, ma tutto è crollato».

Come farà a partecipare a Ballando con le Stelle?

Wanda Nara, comunque, di recente è tornata a parlare della sua malattia e di come affronterà Ballando con le Stelle; la showgirl ha dichiarato di non aver mai giocato sulle sue condizioni di salute. Su questo, la moglie di Mauro Icardi ha dichiarato quanto segue: “Io non avevo ancora i risultati dei miei esami e lui lo ha detto al Paese e quindi anche ai miei figli. Nel telefono ho questa chat che mi spezza il cuore. Me l’ha girata mia sorella Zaira. C’è uno dei miei figli che le scrive: “Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice””.

Ora, a quanto pare, i suoi hater l’attaccano per aver speculato (o mentito) sulla malattia: “Esiste la gente cattiva, non puoi farci nulla. Ai miei cinque bambini sto insegnando a essere forti, voglio che crescano con la corazza che mi sono fatta io. Non ho mai “giocato” con la malattia, soprattutto perché sono una mamma e so che le bugie ti tornano indietro, come i boomerang. Il problema è che se non ti vedono “inchiodata” a un letto, in ospedale, moribonda, senza capelli, pensano che stai bene. Ma che ne sanno di come sto, delle medicine che prendo, della paura che mi viene quando mi fermo”.

Per ciò che riguarda Ballando con le Stelle, invece, Wanda Nara rassicura il grande pubblico così:  “C’è il dottor Pavlovsky che vigila su di me da Buenos Aires e mi dice quel che posso e non posso fare. Gli sforzi, la tensione, la gara, gli allenamenti, li posso sopportare. Sono qui anche per mandare un messaggio di normalità ai miei figli. Vedono che ho grinta, che non sto chiusa in casa, che posso saltare, fare le piroette. Spero capiscano che la mamma è invincibile”.

Seguici su Instagram