Giambruno, chi è Viviana Guglielmi, la giornalista del fuorionda di Striscia la Notizia?

Chi è Viviana Guglielmi, la collaboratrice di Andrea Giambruno? Ecco cosa sappiamo di lei: leggi le informazioni a seguire

Viviana Guglielmi è la collega di Andrea Giambruno. La donna – che collabora con il programma Diario del Giorno – di recente è passata agli onori della cronaca per ciò che ha combinato il compagno di Giorgia Meloni nei fuori onda della trasmissione.

Cosa è successo? Giambruno è finito al centro di una grossa polemica per una serie di gaffe fatte nei fuori onda del suo programma: nel backstage di Diario del Giorno, infatti, il conduttore ha sciorinato una serie di parolacce e gesti incommentabili. Inoltre, poi, ha riservato alla sua collaboratrice alcune attenzioni particolari.

Cosa ha detto il compagno di Giorgia Meloni a Viviana Guglielmi? Rivolgendosi alla donna in studio, ha dichiarato: “Che intelligente, perché non ti ho conosciuta prima?!“. Come possiamo immaginare, il Presidente del Consiglio non avrà gradito queste affermazioni. Ma cosa sappiamo ancora della collega di Andrea Giambruno?

Come molti sostengono sul web, tuttavia, Giambruno potrebbe aver usato la frase verso la sua collega Viviana Guglielmi in maniera totalmente ironica (e in effetti il tono lo sembra). Ma ciò non toglie che al contempo avrebbe messo in ridicolo la sua relazione con Giorgia Meloni, con la quale ha anche una figlia.

Chi è Viviana Guglielmi?

Viviana Gugliemi, oltre a essere una collaboratrice di Andrea Giambruno, è anche una giornalista di Mediaset. È nata a Sanremo nel 1977, ma è cresciuta nella provincia bergamasca. Ha una laurea in Scienze della Comunicazione ed è regolarmente iscritta all’Albo dei Giornalisti della Lombardia dal 2009.

La sua carriera di giornalista televisiva è iniziata grazie a programmi di sport e intrattenimento: nel 2008 è approdata poi ad Antennatre, con il programma Azzurro Italia. Dal 2010, poi, è stata affidata alla conduzione del programma Happy Hour. Oltre a questo, poi, ha collaborato con diverse testate note, come ad esempio Il Giornale e Style.

L’abbiamo vista anche sugli schermi di Inter Channel e ancora su Sistal Tv. Viviana Guglielmi, infine, è approdata a Gazzetta Tv e successivamente alla redazione di Tgcom24. Sul suo lavoro – Corriere della Sera – ha dichiarato: “Sono appassionata di sport. Da ragazzina facevo i campionati regionali di nuoto, stile libero. In tv non perdevo una puntata de La domenica sportiva”.

E ancora: “E mi dicevo: “Un giorno mi piacerebbe condurre un programma di calcio. Il mio modello? Candido Cannavò. Mi sono nutrita dei suoi editoriali, dei suoi libri. Lo vedevo in tv e dicevo: “Quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo”.

Cosa è successo con Andrea Giambruno?

Giambruno, prima di pronunciare la frase sulla sua collega Viviana Guglielmi, ha fatto sfoggio di diverse parolacce, una appresso all’altra. Cosa ha detto nei fuori onda del suo programma? Ecco le parole riprese da Striscia la Notizia“Ma non mi rompessero il cazzo con il mio ciuffo. Già che ce li ho i capelli, sono 42 anni che ce li ho. Poi qui dentro sono tutti pelati. Ma non mi rompete i coglioni. Non mi rompessero il cazzo. Qui c’è gente che bestemmia in onda e con me guardano il capello. Che cazzo vuoi scusa? Non dire cazzate, tu fatti i cazzi tuoi”.

Ancora, poi, il compagno di Giorgia Meloni ha avuto delle attenzioni particolari nei confronti di Viviana. Cosa ha detto? Riferendosi al suo vestiario, ha dichiarato: “Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana. Ma poi guardate che bello questo blu estoril. Questa bellezza di questo blu estoril. Blu Cina? No si chiama blu estorial, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo. Blu Cina non ti si addice. Blu Cina è robetta, blu estorial è un livello più alto. Sembri una donna intelligentissima. Ma perché non ti ho conosciuta prima? Dai è incredibile. Oggi sei di buon umore? Ieri mi è dispiaciuto vederti così”. Di seguito il video:

Seguici su Instagram