Uomini e Donne, il ritorno della malattia per un’amata protagonista «Trovato un nodulo al seno»

Uomini e Donne over, un'amata protagonista rivela il possibile ritorno di un tumore al seno: «Trovato un nodulo, servono accertamenti»

Anna Luisa Monti sta affrontando con coraggio l’ipotesi di una possibile ricomparsa della malattia: un tumore che l’aveva già messa a dura prova e per cui aveva subìto un’operazione. Nei mesi scorsi, inoltre, la donna era stata ricoverata d’urgenza a causa di un malore. 

L’ex volto di Uomini e Donne Over non ha mai nascosto i suoi problemi di salute e ha sempre condiviso messaggi di grande coraggio e speranza. Oggi, purtroppo, a distanza di poco più di due anni la malattia potrebbe essere tornata.

Ma insieme alla paura è tornata anche la voglia di farcela e di non scoraggiarsi. Per questo motivo Anna ha deciso di tornare a condividere questo difficile momento con i suoi fan. Di seguito tutti i dettagli.

Anna Luisa Monti malattia

Pochi giorni dopo aver condiviso su social media la difficile diagnosi di un tumore al seno, a luglio 2023, l’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne, Anna Luisa Monti, aveva completato con successo l’intervento chirurgico per asportare un tumore al seno.

In una toccante pubblicazione, accompagnata da una foto in cui si trova nel suo letto d’ospedale, Anna Luisa aveva esordito dicendo: «Buongiorno amiche e amici adorati… qui non si smette di sorridere neanche dopo 7 ore di intervento».

Nella foto, sorrideva sotto la mascherina e mostrava un pollice in alto, indicando che l’operazione è stata un successo: «Finalmente abbiamo dato morte e sepoltura alla bestiaccia maledetta!».

In seguito, aveva espresso la sua gratitudine nei confronti delle numerose persone che l’hanno sostenuta durante questo periodo così difficile, con particolare riferimento alla sua famiglia, ma soprattutto ai medici e agli infermieri che l’hanno assistita: «Sono angeli meravigliosi quelli del Policlinico Gemelli (di Roma), che ogni giorno si prendono cura dei pazienti con dedizione e amore».

Il possibile ritorno del tumore al seno

In un’intervista concessa al magazine Uomini e donne, l’ex dama ha condiviso che, durante l’ultimo controllo dopo l’asportazione del tumore al seno, è emerso un nuovo “nodulo sospetto” che richiederà ulteriori accertamenti.

Nonostante la minaccia della malattia torni a farsi sentire, Anna ha deciso di affrontare questa nuova sfida con una forza che l’ha sempre contraddistinta. Accanto a lei c’è sempre Salvio Calabretta, che ha conosciuto all’interno del programma e che è diventato suo marito all’inizio dell’anno. Toccherà attendere nuovi aggiornamenti per scoprire l’esito delle analisi e sperare che si tratti solo di un brutto spavento.

Seguici su Instagram