Giorgia Meloni e Giambruno, dopo l’annuncio della separazione arrivano una carrellata di messaggi vip

Cosa è successo fra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno? Il web esprime solidarietà nei confronti della Premier: leggi i messaggi

Proprio nelle ultime ore Giorgia Meloni ha ufficializzato la rottura dal suo compagno Andrea Giambruno, padre di sua figlia Ginevra. Dopo l’annuncio via Instagram, moltissimi personaggi noti hanno espresso vicinanza nei confronti della Premier.

Nei giorni passati il giornalista era stato aspramente criticato per i fuori onda mandati in televisione durante un servizio di Striscia la Notizia. Forse il servizio del noto TG satirico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, forse la coppia era già in crisi da tempo. O almeno questo è quanto si può apprendere dalle parole di Giorgia Meloni che – via Instagram – ha pubblicato una foto insieme al suo ex compagno Andrea Giambruno e la loro figlioletta Ginevra, annunciando la fine della loro relazione che ormai andava avanti da oltre 10 anni.

Giambruno in questi giorni è stato aspramente criticato sul web per via dei suoi fuori onda durante il suo programma Diario del Giorno: nel salotto televisivo, l’ex compagno della Meloni ha fatto apprezzamenti poco consoni alla sua collega Viviana Guglielmi, mettendo in ridicolo la relazione con la leader di Fratelli d’Italia.

Rivolgendosi alla sua collega, infatti, Andrea Giambruno ha chiaramente specificato che fosse rammaricato di non averla conosciuta prima. Oltre a questo, poi, il giornalista ha sciorinato una serie di epiteti e parolacce una dietro l’altra, toccandosi più volte i genitali. Insomma, non certo un esempio di eleganza.

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno: l’annuncio via Instagram

Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno. La Premier ha ufficializzato la notizia tramite il suo profilo Instagram. Pubblicando una foto insieme al suo ex compagno e alla piccola Ginevra, il Presidente del Consiglio ha scritto“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

E ancora, poi, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

I messaggi dei Vip sui social

Sotto al post di Giorgia Meloni, in tanti – Vip e non – hanno voluto esprimere vicinanza nei confronti della Premier. Tanti si sono schierati dalla parte della donna, sostenendo che Andrea Giambruno non fosse alla sua altezza; fra i commenti c’è chi racconta la propria esperienza di coppia, chi esprime solamente affetto, chi invece – come sempre – non coglie l’occasione per tacere. Insomma, niente di nuovo sul mondo del web.

Fra tutti svetta il commento di Rita Dalla Chiesa che scrive: “Dalla tua, dalla vostra parte. Dalla parte di Ginevra. Ti abbraccio con vero affetto”. Insieme a lei anche Enzo Miccio, Arianna Mihajlovic e Elisabetta Canalis hanno espresso la loro vicinanza a Giorgia Meloni commentando con un cuoricino.

commenti meloni compagno ig

Fonte: Instagram

A stupire più di tutti, però, è un tweet di Carlo Calenda che sul social – oggi X – dichiara: “Tutta questa vicenda è abbastanza sconcia. L’uso strumentale dei fuori onda da parte di reti TV collegate a partiti politici, la richiesta assurda che delle frasi (volgari) di Giambruno risponda Meloni. Il tutto con di mezzo una bimba di 7 anni che deve poter fare una vita normale. Io sono un avversario di Giorgia Meloni ma oggi ha tutta la mia solidarietà. Così in Italia non si produrrà mai nulla tranne il fango, finché il fango non sommergerà tutti e tutto”.

 

Seguici su Instagram