Edoardo Camilli ritrovato dopo che era scomparso da Roma: cosa è successo?

Cosa è successo a Edoardo Camilli? Il giovane è stato ritrovato: scopri i dettagli a seguire nel nostro articolo

Edoardo Camilli è un nome che negli ultimi giorni è divenuto noto, sia a Roma che nel resto d’Italia. Si tratta di un ragazzo di soli 17 anni, scomparso proprio nella Capitale. Fortunatamente è vivo e nelle ultime ore è stato ritrovato: fra poco potrà riunirsi con la sua famiglia. Ma cosa è successo?

Claudia Persia è un nome altrettanto battuto negli ultimi giorni: la donna è la madre di Edoardo Camilli e via Facebook aveva dato l’annuncio di scomparsa di suo figlio. Con lo stesso mezzo, poi, ci ha tenuto a informare che il ragazzo è stato ritrovato ed è sano e salvo: “Finalmente abbiamo una bella notizia, Edoardo è stato ritrovato!”.

Oggi, però, rimane un grande interrogativo: cosa è successo a Edoardo? Perché è sparito per giorni senza dare traccia di sé? Il ragazzo è stato lontano dalla sua casa per ben quattro giorni. Quattro giorni di estrema preoccupazione per ciò che poteva accadergli. Al momento, però, i familiari si trincerano dietro un assordante silenzio. Perché?

Claudia Persia, madre di Camilli, nel suo videomessaggio dice: “Edoardo è stato ritrovato ma non sappiamo ancora nulla quindi, per favore, non chiedeteci nulla”. La donna ha chiesto che questo annuncio venga diffuso con la stessa forza e la stessa determinazione via web, con il fine di informare tutti che suo figlio sia finalmente al sicuro.

Cosa è successo a Edoardo Camilli?

Edoardo Camilli – di soli 17 anni – si è allontanato da casa nella giornata del 20 ottobre. L’ultima volta era stato visto a Centocelle, attorno alle 19:30 circa. Da quel momento il suo cellulare risultava spento e l’ultima cella al quale si era attaccato si trovava sempre nella zona est di Roma. Nei giorni scorsi sono state tantissime le segnalazioni di persone che sembravano aver intercettato Edoardo per le strade della Capitale.

Non è chiaro, comunque, come sia stato ritrovato. Le indagini dei Carabinieri si sono concentrate sulla zona di Centocelle e Testaccio, tentando di ricostruire tutti i movimetni del giovane. Durante il fine settimana, la famiglia di Edoardo Camilli aveva lasciato intendere che potesse trattarsi di un allontanamento volontario. Il Corriere della Sera, raggiungendo la madre Claudia Persia, aveva scritto che questa – purtroppo – non era la prima volta che il ragazzo abbandonava il tetto casalingo.

Ultime news

Edoardo, dunque, in passato si è spesso allontanato da casa, facendo però sempre ritorno entro poche ore. Questa volta la situazione sembra essere diversa: cosa gli è successo? Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, ma mantengono la massima riservatezza sulla questione.

Claudia Persia – in uno dei suoi videomessaggi condivisi sui social – aveva chiesto a Edoardo Camilli stesso di mettersi in contatto con qualcuno per fare ritorno a casa: “Edoardo, se senti questo messaggio contatta un amico, contatta un familiare, contatta le forse dell’ordine. Ma torna da noi, nessuno ti giudica, nessuno ti chiede nulla. Vogliamo solo riaverti qui. Ti aspettiamo, ci manchi tanto”.

Seguici su Instagram