Myrta Merlino ”commissariata”, Pomeriggio 5 è diventato una gabbia

Myrta Merlino insoddisfatta del lavoro a Pomeriggio 5, ci sarebbe un gruppo di addetti a tenerla sotto controllo: «Si sente commissariata»

Continuano i rumors sulla conduzione di Myrta Merlino e il futuro di Pomeriggio 5. Mentre la rete continua a difendere grossolanamente la scelta della nuova conduttrice, i dati auditel e il giudizio complessivo del pubblico a casa continuano a prendere una piega sempre più decadente. 

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, la conduttrice starebbe vivendo come un’osservata speciale. È DAGOSPIA a raccontare il clima pesante che si respira nello studio di Canale 5 e che starebbe mettendo a disagio Myrta Merlino. «Al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l’insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7».

DAGOSPIA scomoda la parola ”commissariamento” per descrivere la situazione. In poche parole, il nuovo volto di Pomeriggio 5 sarebbe controllato e gestito per ogni piccola scelta interna al programma: dai contenuti agli ospiti.

Myrta Merlino sotto controllo

A gestire e tenere sotto controllo serrato l’operato di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 ci sarebbe il gruppo interno aziendale Video News. Ecco cosa riporta DAGOSPIA in merito:

«Si sente ‘commissariata’ dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto è controllato e approvato. Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio»

Barbara D’Urso non tornerà

Ma chi continua a sperare nel miracoloso ritorno di Barbara D’Urso dovrà mettersi l’anima in pace. Nonostante gli ascolti tv di Pomeriggio 5 continuino a non brillare e a non riuscire a raggiungere né il competitor La vita in diretta, né i dati degli anni passati, non sono così catastrofici.

Inoltre, Mediaset non si permetterebbe mai un’ammissione di colpa così palese. Per questo motivo, in molti pensano che Myrta Merlino avrà tempo fino a settembre per giocarsi tutte le sue carte, prima dell’arrivo di una nuova sostituta. Che comunque non sarà la storica conduttrice napoletana. Staremo a vedere come andranno i prossimi mesi e quale sarà la mossa successiva della Rete.

Seguici su Instagram