Nuovo Olimpo, Damiano Gavino, chi è l’attore che fa Pietro nel film di Ozpetek?

Nel film di Ferzan Özpetek Nuovo Olimpo, il giovanissimo Damiano Gavino conferma le sue elevate doti interpretative!

Damiano Gavino è l’attore che veste i panni di Pietro nel film Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Ozpetek. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Nuovo Olimpo film di Ozpetek, quando esce, dove vederlo e trama, ecco cosa c’è da sapere

Volto nuovo del cinema italiano, Damiano Gavino è giovanissimo ma vanta già una buona carriera nel mondo della televisione e del cinema. Accanto all’attore Alessandro Gassmann nella serie Tv di successo Un professore, su Rai Uno, Gavino è anche nel cast di Shake, la serie teen di Rai Play, dove ha interpretato il ruolo di Leonardo, un ragazzo ribelle e geloso della Roma bene.

Scelto dal regista turco Ferzan Ozpetek come protagonista del suo nuovo film Nuovo Olimpo, dal sapore autobiografico, Damiano continua a collezionare trionfi e approvazioni sia da parte del grande pubblico sia dalla critica.

Età

Damiano Gavino ha 22 anni: è nato a Roma il 16 novembre 2001, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata di Damiano Gavino

Single oppure impegnato sentimentalmente? Non è dato sapere se Damiano abbia o meno una fidanzata. Il ragazzo è molto riservato e nemmeno dai suoi profili social emergono indizi di una sua eventuale storia d’amore. In passato, però, l’attore sembrerebbe sia stato fidanzato con una coetanea per ben due anni.

Genitori

Damiano Gavino è molto legato ai genitori che l’hanno sempre sostenuto nelle sue passioni. Anche se a volte pensa che vivere da solo potrebbe dargli maggiore libertà, attualmente vive ancora con loro in casa e ne è felice.

Lea Gavino, sorella maggiore di Damiano

In casa Gavino si respira profondamente l’aria artistica della recitazione! Damiano, infatti, è il fratello minore di Lea Gavino, protagonista dell’ultima stagione di SKAM Italia.

Film interpretati da Damiano Gavino

Quello di Damiano Gavino non è un nome del tutto nuovo nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Dopo aver indossato i panni di Manuel nella serie Tv Un professore, con Alessandro Gassmann, ha conquistato il pubblico per le sue capacità interpretative. In seguito l’abbiamo visto anche nel film The Boat, diretto da Alessio Liguori (2021).

Il giovanissimo attore romano è presente anche nella quattordicesima opera cinematografica di Ferzan Ozpetek. Il regista turco, infatti, ha scelto il giovanissimo attore per interpretare il ruolo di Pietro, uno dei due protagonisti della sua pellicola Nuovo Olimpo, ambientato negli anni Settanta, in programmazione su Netflix dal primo novembre 2023. Entrare nel cast, per il ragazzo, è stato come un sogno diventato come per magia realtà.

Curiosità sull’attore volto di Pietro in Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek

Quattro curiosità su Damiano Gavino? Leggiamole di seguito!

  • Ama lo sport e ne pratica diversi, fra cui calcio, tennis, nuoto, basket e sci.
  • Adora la musica e si è specializzato nel canto e in alcuni strumenti, fra il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte.
  • Da piccolo sognava di diventare calciatore.
  • Il suo film preferito è La maschera di ferro.
Seguici su Instagram