Jill Cooper, chi è la concorrente del Grande Fratello?

Conosciuta nel mondo dei VIP come personal trainer, Jill Cooper è una delle concorrenti del Grande Fratello 2023!

Jill Cooper è una delle concorrenti del Grande Fratello, edizione 2023. Sapete che lavoro fa? Scopriamo di seguito tutti i dettagli sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Grande Fratello, guai per Jill Cooper: ha violato il regolamento e ora rischia grosso, c’entra Beatrice Luzzi

Inquilina della casa più spiata d’Italia, Jill Cooper fin dagli anni Novanta è tra le prime personal trainer della Penisola. Oltre a seguire parecchi VIP, ha lanciato un vero e proprio stile di vita, creando un’attività imprenditoriale dal nulla. Non nuova all’esperienza del Grande Fratello, dal 2011 è stata per alcune edizioni la personal trainer dei concorrenti del GF, che allenava settimanalmente con esercizi di fitness.

Di cosa si occupa nella sua quotidianità la gieffina? Leggendo di seguito scoprirete tutto!

Età

Jill Cooper ha 55 anni: è nata a Wichita, nel Kansas, 21 agosto 1968, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito e figli di Jill Cooper

Nel 2007 si è sposata con Alessandro Carbone nella chiesa battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Dal suo primo matrimonio Jill Cooper ha avuto una figlia di nome Veronica.

Lavoro

Di professione personal trainer, Jill Cooper ha lavorato per diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Paola Barale, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi, Pamela Prati, Melba Ruffo, Paola Perego e Wendy Windham.

Insieme al marito ha avviato un’attività imprenditoriale nella moda, creando un marchio d’abbigliamento sportivo. Inoltre è autrice di diversi libri dedicati alla salute e al mondo del fitness. La sua vita lavorativa è stata ricca di impegni. Infatti, ha anche lavorato come valletta in Rai e in Mediaset. Non solo. È stata insegnante di fitness per le prime due edizioni di Amici (quando ancora si chiamava Saranno Famosi).

Probabilmente vi ricorderete di lei anche per le sue partecipazioni, sempre nel ruolo di personal trainer, in trasmissioni come Detto fatto o Unomattina Week-end. Ha inoltre curato una collana di DVD tematici per Donna Moderna. Non è nuova al Grande Fratello, nel senso che è stata la personal trainer dei concorrenti in diverse edizioni. Infine ha partecipato, nel 2017, a Pechino Express, in coppia con Antonella Elia (erano “le Caporali”).

Carriera di Jill Cooper

Dopo esser arrivata in Italia giovanissima, Jill Cooper ha debuttato nel mondo dello spettacolo come valletta. Appassionata di fitness, dal 2001 è stata personal trainer nella prima e seconda edizione di Amici. Ben presto è riuscita ad affermarsi nel settore del benessere, tenendo diverse rubriche in parecchie trasmissioni televisive popolari, tra cui Unomattina Week-end e Detto fatto.

Nel corso del tempo è diventata il volto delle televendite per le emittenti televisive Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24, per prodotti legati allo sport. Ha anche condotto una sua trasmissione di fitness su For You. A seguito della raggiunta notorietà, ha curato una collana di DVD tematici per Donna Moderna.

Da novembre 2014 è approdata ad Agon Channel, dove è stata trainer coach del reality show My Bodyguard, che forma il vincitore alla professione di guardia del corpo specializzata, ricoprendo anche il ruolo di opinionista. Nel 2017 ha fatto parte del cast della sesta edizione di Pechino Express, in coppia con Antonella Elia, formando così la coppia delle Caporali.

Parallelamente alle altre attività professionali, la concorrente del Grande Fratello 2023, insieme al marito Alessandro Carbone, ha creato il marchio d’abbigliamento sportivo Coalsport.Com Sport e SuperJump.

Libri di Jill Cooper

Nel corso della sua carriera. Jill Cooper ha anche scritto diversi libri dedicati al benessere del corpo e all’esercizio fisico, tutti editi da Newton Compton Editori. Nel 2003 è uscito il primo volume: Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita. Cinque anni dopo, nel 2008, ha dato alle stampe la sua seconda opera: Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita. L’anno dopo, nel 2009, è stato pubblicato l’ultimo fino a ora, Il modo più facile per combattere la cellulite. 

Instagram

Cerchi Jill Cooper su Instagram? Puoi trovare la concorrente del Grande Fratello 2023 cliccando direttamente QUI!

Curiosità sulla concorrente del Grande Fratello 2023

Tre curiosità su Jill Cooper? Leggiamole di seguito!

  • Anche se nata Wichita, in Kansas (negli Stati Uniti d’America), vive in Italia, a Roma, fin da quando era giovanissima.
  • È stata allieva della Tisch School of the Arts, presso la New York University e ha poi studiato al Circle in the Square.
  • All’età di ventidue anni si è laureata in International Business, presso l’American University di Roma.
Seguici su Instagram