XFactor, Morgan stronca Annalisa e Bellissima, interviene l’ex fidanzato della cantante: «Mai un successo»

Cosa è successo fra Morgan e Annalisa? Il giudice di XFactor stronca la cantante e la sua canzone Bellissima.

Morgan ha sempre una parola per tutti e ultimamente – durante la prima puntata dei live di XFactor – se l’è presa con la cantante Annalisa. Ma cosa ha detto? L’ex Bluvertigo ha stroncato la carriera della collega e la sua hit Bellissima. Perché?

Non si è fatta attendere la prima polemica di questa edizione del talent targato Sky: Morgan – tornato dopo anni dietro al bancone dell’iconica giuria – ha fatto il nome di Annalisa dopo l’esibizione del concorrente di Ambra Angiolini, Matteo Alieno Pierotti. Ma cosa ha detto sulla cantante?

Il concorrente di XFactor ha portato sul palco dei live la canzone Bellissima di Annalisa che ultimamente ha riscosso un grande successo fra grandi e piccini. Dopo l’esbizione, Morgan ci è andato giù pesantissimo: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto il risultato finale“.

Dopo il commento strettamente relativo alla performance, però, l’ex frontman dei Bluvertigo ha dato una pesante stoccata ad Annalisa stessa. Ma per quale motivo? A quanto pare le parole di Morgan arriverebbero da vecchi rancori mai davvero digeriti. Cosa era successo in passato? Ecco cosa c’è da sapere…

Morgan contro Annalisa: cosa ha detto a XFactor?

Morgan – parlando con il concorrente del talent – si è pronunciato nei confronti di Annalisa. Ecco le sue parole sulla cantante: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata. Sarò un po’ preistorico e non conosce certe proposte musicali di oggi. Però ripeto che quella canzone è armonicamente inesistente“.

I vecchi rancori fra Morgan e Annalisa arrivano dal Festival di Sanremo del 2018. In quell’occasione, infatti, il cantante non venne preso per far parte della kermesse, mentre la sua collega invece sì. In merito a questa scelta, Marco Castoldi – vero nome dell’artista – disse: “Ma poi non è che non hanno preso me e hanno preso Chopin. Hanno preso Alessandra, ma chi è? Ah, Annalisa”.

Il commento dell’ex fidanzato della cantante

Davide Simonetta – produttore della canzone Bellissima ed ex fidanzato di Annalis – si è schierato contro le parole di Morgan dichiarando quanto segue via Twitter (oggi X): “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido“.

 

Seguici su Instagram