Walter Nudo è pericolosamente ridicolo, tenetelo lontano dalla portata di tutti

Walter Nudo la deve smettere di parlare per e delle donne, i suoi video e i suoi messaggi sono ridicoli quanto pericolosi: ecco cosa dice

Vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Walter Nudo? No, probabilmente non ve lo stavate chiedendo. Ma ci teniamo a rivelarvi che ha fatto una brutta fine. Sponsor di qualche sagra? Uomini e Donne over? Di nuovo il Grande Fratello? No, è andata peggio di così.

Cosa gli è successo? Walter Nudo ha ritenuto opportuno diventare (o meglio atteggiarsi) come una specie di guru, una sorta di profeta ordinato su Sheinun contenitore senza fondo e mai abbastanza colmo di ignoranza, sessismo e qualunquismo. Ci aveva dato il primo assaggio criticando la campagna pubblicitaria di Valentino, accusata di confondere i ragazzi sul proprio orientamento sessuale. Ma da quel momento il peggio si è moltiplicato, come una slavina che prende velocità e butta giù tutto il buon senso che si ritrova davanti.

Eppure c’è stato un momento, probabilmente di autosuggestione (o rincoglioniment*) di massa, in cui Walter Nudo sembrava una persona in gamba. Nel 2003, infatti, con grande apprezzamento da parte del pubblico, ha vinto la prima edizione dell’Isola dei Famosi. E nel 2018 è riuscito a garantirsi la doppietta, vincendo anche la terza edizione del Grande Fratello Vip.

A volte il peggio ce lo hai sotto agli occhi ed è talmente ben travestito da sembrare roba buona. Un po’ come la pizza surgelata a 2,99 euro, poteva sembrare una buona idea ma alla fine non lo era. Un po’ come Signorini conduttore di un reality, poteva sembrare una buona idea ma alla fine non lo era. Un po’ come molti ex. O come il Movimento 5 stelle e così via…

Walter Nudo la deve smettere di parlare di donne

Walter Nudo, che oggi si definisce un Life e Spiritual Coach (fa male a scriverlo quanto a pensarci) ha deciso di iniziare a dispensare consigli all’umanità. Il tema centrale di questa trasformazione e guarigione totale, che porterà gli essere umani a trovare la pace è… il sessismo!

Beh, lui non lo definirebbe esattamente così. Ma l’eco dei suoi discorsi e le doppie voci su ogni parola che pronuncia, urlano esattamente ”s e s s i s m o”. Secondo Walter Nudo bisogna ristabilire, dare voce e rimettere in ordine «l’energia femminile e l’energia maschile». E indovinate un po’ cosa prevede e ricerca l’energia femminile secondo Nudo? Essere guidata da un uomo. 

Nel suo profilo Instagram, Walter Nudo (dotato di occhiali da vista, come nei cartoni animati, per sembrare più intelligente senza risultati) ha iniziato a pubblicare una serie di video in cui spiega a uomini e donne come comportarsi tra di loro. Mentre li ascolti ti viene il dubbio di aver capito bene, ma per (s)fortuna ci sono i sottotitoli che confermano ogni parola ridicola pronunciata dal ”coach”. 

Le sue parole sono ridicole quanto pericolose

Principio base di ogni video di Walter Nudo è la distinzione netta tra energia maschile predisposta alla leadership e alla forza e energia femminile dedita all’accoglienza e alla cura. Tra alcuni dei suoi discorsi più distopici, rispetto alla realtà e al buon senso, c’è quello in cui suggerisce agli uomini di non assecondare le proprie donne: «Gli ultimi studi hanno dimostrato, stanno dimostrando, che le donne sono sempre più attirate da un uomo che mette dei limiti. Anche se le donne non lo ammetteranno mai. (…) Se stai con un uomo che ti dice come e cosa, ti piacerà perché ti sentirai guidata e sentirai che lui è un leader e quindi capirai che hai fatto la scelta giusta». 

Sì: è permesso imprecare dopo aver letto tanta ignoranza tutta insieme. Partendo dal presupposto che non esiste nessun fantomatico studio sulle cretinate che dice Walter Nudo, ribadiamo che qui i concetti possono far ridere, ma sono estremamente pericolosi. Le donne non sono attratte dai limiti e non hanno bisogno di nessun uomo che decida ”come e cosa” fare. E questa è solo una minima parte delle dichiarazioni che sono pubblicate sul suo profilo Instagram.

Walter Nudo e le sue parole superano qualsiasi limite e bisognerebbe farlo smettere. Messaggi come «Le donne sono attratte dai limiti», «Le donne trattano i loro uomini come fossero i loro genitori, mentre gli uomini trattano le donne come figlie» (quindi con questo continuo rimarcare il ruolo di guida e di potere dell’uomo sulla donna), e ancora «Non state ad ascoltare quello che vi hanno sempre detto, che voi dovete essere forti! Non tirate fuori energia maschile, lasciatela agli uomini e lasciate che siano loro forti per voi. Questa è la loro natura e la vostra è diversa» sono tutti concetti che non possono essere tollerati e superati con una risata.

Walter Nudo e le sue parole sono il risultato peggiore della macchina del patriarcato. Non siamo di fronte a semplici esemplari maschilisti, ma abbiamo a che fare con pseudo ”pastori” del maschilismo. (Come nel film di Barbie, quando Ken è convinto di portare il patriarcato a Barbieland, per intenderci).

Non ci sorprende che alcuni gli diano ragione, sia uomini che donne. Del resto Vannacci continua a vendere il suo libro. Sapevamo già che l’ignoranza, il sessismo e il razzismo fossero l’epidemia del secolo. Ma bisogna fare attenzione, che sappiamo già cosa succede quando ci si distrae un attimo e si pensa che una cosa non possa succedere mai o mai più. Basti pensare a chi ci governa.

Seguici su Instagram