Romana Maggiora Vergano, chi è l’attrice che fa la figlia di Paola Cortellesi in C’è ancora domani? Età, vita privata, genitori, film, Instagram

Romana Maggiora Vergano è una giovane attrice con un grande talento e un futuro promettente, nel cast di C’è ancora domani!

Romana Maggiora Vergano è l’attrice che interpreta la figlia di Paola Cortellesi nel film C’è ancora domani. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Paola Cortellesi: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice romana

Giovanissima attrice emergente nel cinema italiano, Romana Maggiora Vergano ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della recitazione alla grande. Accanto a Paola Cortellesi nel suo primo film da regista, C’è ancora domani, la carriera di Romana Maggiora Vergano è in rapida ascesa. La giovane artista ha dimostrato di avere un grande talento e di essere in grado di interpretare ruoli diversi e complessi. È probabile che nei prossimi anni la vedremo protagonista di importanti produzioni cinematografiche e televisive.

Età

Romana Maggiora Vergano ha 26 anni: è nata a Roma il 27 novembre 1997, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vita privata

Secondo alcune fonti nel web, Romana Maggiora Vergano è fidanzata con Antonio Bannò, anche lui attore. Il grande pubblico lo conosce perché nel cast della serie realizzata da Carlo Verdone, Vita Da Carlo, in onda su Paramount+ dal 2021, dove interpreta proprio il fidanzato della figlia del regista.

Genitori

Entrambi i genitori di Romana Maggiora Vergano sono medici e lei era pronta per seguire la loro strada. Invece si è trovata, quasi improvvisamente, a fare i conti con la passione per la recitazione. Nel corso di un’intervista a Città News, la giovanissima attrice ha confessato come è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema: “Non è stata una cosa pianificata. I miei genitori sono entrambi medici e io stavo per iscrivermi a medicina. Poi, un giorno, ho avuto l’opportunità di fare una figurazione in una serie televisiva. Quando ho messo piede su quel set, ho capito che la recitazione era quello che volevo fare davvero”.

Film

Romana Maggiora Vergano ha iniziato la sua carriera nel 2018, interpretando ruoli minori in alcune serie televisive italiane, tra cui Don Matteo, Il silenzio dell’acqua, Liberi tutti e Chiamami ancora amore.

Nel 2022 è stata scelta per interpretare Michela Greco, un ruolo da protagonista nella serie televisiva gangster Christian, trasmessa su Sky Atlantic. Grazie al grande successo di pubblico e critica riscosso dalla fiction, Romana Maggiora Vergano è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico.

Nello stesso anno, l’attrice ha debuttato al cinema come protagonista del film Gli anni belli, diretto da Gabriele Muccino. La pellicola ha ricevuto recensioni positive, e ha permesso a Romana Maggiora Vergano di consolidare la sua posizione nel panorama cinematografico italiano.

Nel 2023 è stata scelta per interpretare Sveva in Come le tartarughe, diretto da Monica Dugo. Il film, presentato in anteprima all’ultimo Giffoni Film Festival, racconta la storia di una madre che si chiude in un armadio dopo che il marito l’ha lasciata. Sveva è la figlia 16enne della protagonista, che cerca di aiutarla a uscire dalla sua condizione.

Sempre nel 2023, l’attrice è stata chiamata a far parte del cast del film C’è ancora domani, opera prima da regista di Paola Cortellesi. La pellicola, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 14 ottobre 2023, racconta la storia di Delia, una donna che si trova a fare i conti con la propria esistenza. Romana Maggiora Vergano interpreta Marcella, la figlia di Delia.

Instagram

Cerchi Romana Maggiora Vergano su Instagram? Trovi l’attrice che interpreta la figlia di Paola Cortellesi in C’è ancora domani cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram