La reazione di Morgan dopo che X Factor l’ha licenziato: nessuno si sarebbe aspettato un commento così

Perché Morgan è stato cacciato da X Factor? Scopri la reazione del cantante dopo il licenziamento lampo...

Morgan è ufficialmente fuori da X-Factor: Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con il cantautore, che – quindi – non sarà più giudice del talent show.

In una nota stampa appena diffusa si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, si legge quanto segue: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ma come ha reagito il cantante al suo licenziamento repentino? Le ultime news…

Morgan è fuori da X-Factor

Era il minimo che si potesse fare, per preservare il pubblico, il programma e soprattutto Morgan: tenerlo lontano dai riflettori è l’unico modo per salvarlo. Da se stesso, ovviamente. Molti telespettatori avevano chiesto a gran voce che il cantante non prendesse parte ulteriormente a X-Factor in qualità di giudice. Ma perché? Cosa aveva scatenato l’indignazione del grande pubblico?

La scorsa settimana le parole di Morgan contro Fedez e contro Francesca Michielin avevano fatto trasalire i fan del programma; al rapper marito di Chiara Ferragni, l’ex frontman dei Bluvertigo aveva detto: «Vuoi farmi da psicologo? Sei troppo depresso per farmi da psicologo». Come sappiamo, di recente, il marito dell’influencer di Cremona si è esposto in modo chiaro sulla salute mentaleriportando anche la sua esperienza.

La reazione del cantante

Morgan ha creato un post condiviso poi su tutti i suoi canali social; con chiaro tono polemico, il cantante ha scritto: “L’editto satellitare è stato emanato“. Poche parole che però lasciano intendere amarezza da parte dell’artista; in poco tempo l’intervento dell’ex frontman dei Bluvertigo ha raggiunto moltissimi utenti e le opinioni contrastanti dimostrano che il pubblico sia letteralmente spaccato in due.

È probabile che a Morgan non vengano concesse ulteriori possibilità per stare a contatto con il pubblico o, più in generale, con il mezzo televisivo. Non è la prima volta che il cantante delude le aspettative dei telespettatori e degli autori dei programmi da cui viene arruolato. Forse è arrivato il momento di finire in panchina a lungo.

Seguici su Instagram