Ex naufrago «Non avevo soldi e Rosy Chin mi faceva cenare gratis»

Ex naufrago dell'Isola dei Famosi e noto volto tv confessa «Non avevo soldi e Rosy Chin mi faceva cenare gratis»

Matteo Diamante, noto per la sua partecipazione a programmi televisivi come Ex On The Beach Italia, L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip, ha condiviso una parte meno conosciuta della sua vita prima del debutto nel mondo della televisione.

A rivelare questo capitolo della sua storia è stato lo stesso Matteo durante l’ultima serata del GF Party, ospitato da Andrea Dianetti e Annie Mazzola. L’ex naufrago ha iniziato a raccontare un aneddoto legato a Rosy Chin, affermando che lei è stata una figura fondamentale in un periodo difficile della sua vita.

Matteo Diamante «Rosy Chin mi faceva cenare gratis»

«Rosy Chin è una mia amica, ti racconto un aneddoto», ha esordito Matteo. «In un momento della mia vita in cui le cose economicamente non andavano benissimo a causa di alti e bassi, Rosy è stata una delle poche persone, compresi amici e famiglia, ad aiutarmi. Dato che gestivo il suo account Instagram, essendo stata una delle prime ristoratrici a investire su Instagram, spesso mi faceva andare nel suo ristorante a mangiare con lei perché sapeva che stavo attraversando difficoltà. Parliamo di otto anni fa».

Matteo Diamante ha continuato, sottolineando la generosità di Rosy Chin: «Lei è una persona di cuore e generosa, non era costretta, eppure una sera sì e una no cenavo con il suo staff. Non avevo una lira in tasca e tutte le settimane mangiavo sushi grazie a lei».

Questo aneddoto non solo offre uno sguardo più intimo sulla vita di Matteo prima della sua notorietà televisiva, ma evidenzia anche il lato altruistico e solidale di Rosy Chin, che ha dimostrato di essere una presenza preziosa durante un periodo di difficoltà per l’amico.

Dove si trova il ristorante di Rosy Chin? Quanto costa?

Rosy Chin a Milano gestisce il ristorante Yokohama. La chef è figlia di Chang Kuang che insieme a sua moglie ha contribuito a rendere popolare nel capoluogo meneghino la cucina cinese. Oggi, l’attuale gieffina è diventata una cuoca di altissimo livello e offre ai suoi clienti un’esperienza, più che una semplice cena. I piatti della sua tradizione si uniscono a quelli della tradizione occidentale. Sul profilo Instagram del ristorante leggiamo: “Un viaggio di sapori ricercati, dall’antica tradizione dell’Oriente all’innovativa arte dell’Occidente, fondendosi in un equilibrio d’armonia e gusto”.

Esistono diverse soluzioni all’interno dei menù del ristorante di Rosy Chin; una è quella di degustazione ed è chiamata Sensazioni. Di questa esperienza, sul sito, leggiamo: “L’antica tradizione dell’Oriente incontra l’innovativa arte dell’Occidente”. Questo è un menù di 10 portate ogni due persone, che andranno condivise.

Il prezzo del menù degustazione ha un costo fisso di 108 euro a persona, ovviamente con bevande e dolci esclusi. Altrimenti, comunque, si può propendere per una cena alla carta, scegliendo fra le meravigliose pietanze proposte da Rosy Chin. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il sito del ristorante, comunque, presenta i piatti del locale in maniera sublime, compresi i carpacci che hanno un prezzo che si aggira fra i 20 e i 30 euro.

Seguici su Instagram