Omofobia al Gf, Maddaloni e Vittorio nello stesso letto «Non dargli mai le spalle»: richiesti provvedimenti per Mirko

Grande Fratello, Mirko Brunetti protagonista dell'ennesima frase omofoba contro Vittorio Menozzi: cosa ha detto a Maddaloni? VIDEO

Martedì scorso, durante un momento nel giardino del Grande Fratello, Marco Maddaloni e Mirko Brunetti erano stati già protagonisti di un dialogo controverso al limite dell’omofobia, nel quale hanno citato il coinquilino Vittorio Menozzi.

Mentre erano avvolti in una coperta, Brunetti ha ironicamente chiesto a Maddaloni se si stesse appoggiando a lui, suggerendo un’insinuazione di natura sessuale. E l’ex concorrente di Temptation Island aveva ”ironizzato” dichiarando: «Macché, mica sono Vittorio!», alludendo all’orientamento sessuale del modello.

Ma le ”battute” non si sono fermate qui e durante la notte di venerdì 1 dicembre, i due concorrenti si sono resi protagonisti dell’ennesima esternazione omofoba. Il popolo del web chiede un provvedimento e un richiamo immediato. Ecco cosa è successo.

Grande Fratello: le frasi omofobe di Mirko e Maddaloni

La situazione è ulteriormente peggiorata quando, durante la notte di venerdì, Marco Maddaloni e Vittorio Menozzi hanno condiviso lo stesso letto. Prima che il modello raggiungesse la camera da letto, Mirko Brunetti si è avvicinato a Maddaloni facendo un’altra dichiarazione inappropriata che alludeva alla presunta omosessualità di Vittorio. Questa volta, Brunetti ha detto a Maddaloni di non girarsi mai e di rivolgersi sempre verso Menozzi: «Ascolta me, buona fortuna non ti girare mai , girati sempre verso di lui». Fortunatamente, Maddaloni ha scelto di non rispondere alle provocazioni.

Le frasi di Brunetti hanno scatenato una forte polemica sui social media, con molte persone condannando le sue dichiarazioni omofobe nei confronti di Vittorio Menozzi. Gli utenti hanno esortato la produzione del Grande Fratello a prendere provvedimenti contro Brunetti per le sue affermazioni offensive e inappropriati, evidenziando la necessità di un ambiente rispettoso e inclusivo anche all’interno del reality show.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che Mirko fa simili esternazioni su Vittorio, come già accaduto nei primi giorni del suo ingresso nella casa, quando ha raccontato ad altri concorrenti: «Il primo che ci ha provato qua dentro con me è stato un uomo, Vittorio. Con me ci ha provato! Eh sì! Il letto, la sauna… Mi ha messo il costume bagnato sul letto, nel posto mio!». In quell’occasione, però, Vittorio era presente e ha reagito ridendo, interpretando il commento come una battuta.

La polemica sulle allusioni omofobe di Mirko è scoppiata sui social, con alcuni spettatori indignati per il tono inappropriato e considerando le dichiarazioni inopportune e volte a schernire il ragazzo. Essere gay non è un insulto, ma i toni utilizzati sono chiaramente discriminatori. Alcuni utenti hanno richiesto che tali comportamenti vengano mostrati durante la trasmissione, sottolineando l’importanza di affrontare tali tematiche in modo serio e responsabile, senza tollerare linguaggio offensivo o comportamenti inadeguati.

Seguici su Instagram