Alessio Boni ha una ex moglie? L’attore è separato? Ecco con chi stava prima dell’attuale compagna

Alessio Boni ha avuto una ex moglie prima della relazione con Nina Verdelli? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Chi è l’ex moglie di Alessio Boni? Cosa sappiamo della sua vita sentimentale? Oggi l’attore è impegnato con Nina Verdelli, ma chi c’è nel suo passato?

Alessio Boni è un attore bergamasco, amato e apprezzato sia dal pubblico del grande schermo, sia da quello televisivo. Dotato di passione e talento per la recitazione, è stato molto determinato nel raggiungere il sogno di diventare attore. Alessio proviene, infatti, da una famiglia di umili origini, madre casalinga e padre piastrellista e, fin dall’età di 14 anni, ha aiutato il genitore nel suo lavoro.

Dopo aver prestato servizio per un anno e mezzo per la Polizia di Stato a Milano, a 20 anni si è trasferito in America, dove ha lavorato come baby-sitter, cameriere e pizzaiolo. Al rientro in Italia Alessio si è dedicato agli studi presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma e da quel momento ha preso il via come attore, conquistando un successo dopo l’altro.

Alessio Boni ha 57 anni: è nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 4 luglio 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro. Oggi, come accennato, è impegnato con Nina Verdelli; lei è giornalista di professione, Nina è una delle firme di Glamour e di Vanity Fair. Generalmente riservata nella sua vita, è uscita allo scoperto nel 2018.

Chi è l’ex moglie di Alessio Boni?

Alessio Boni non ha una ex moglie, ma ha avuto una lunga storia d’amore con Chiara Muti, figlia del Direttore d’Orchestra Riccardo Muti. La loro relazione è durata diversi anni; lei – nata nel 1973 a Firenze – deve la sua formazione al Piccolo Teatro di Milano e il debutto sul palcoscenico è avvenuto nel 1995 con l’Orfeo di Claudio Monteverdi e La Madre Confidente di Franco Però dove è stata coprotagonista. L’ex fidanzata di Alessio Boni è anche regista teatrale e i suoi primi lavori risalgono al 2007; fra questi troviamo Il Regno di Rucken e Il Sogno di Ludwig, in scena al Ravello Festival.

Sulla sua relazione con Chiara Muti, l’attore aveva speso belle parole. Quali? Eccole: “Non ho mai avuto un maestro così duro come quello che interpreto, ma è grazie a maestri di quel tipo che sono migliorato. Anni fa sono stato fidanzato con Chiara Muti e ho visto tante volte suo padre Riccardo sul podio: la serietà e la dedizione che trasmetteva mi è rimasta dentro da allora. Certi esempi sono formativi. Penso che i ragazzi di oggi abbiano grandi valori, il problema è il troppo amore che gli diamo. Non è vero che sono una generazione di sdraiati: hanno bisogno di no, hanno bisogno di binari su cui correre”.

Che malattia ha avuto l’attore?

Alessio Boni ha raccontato di aver sofferto di un amore malato che è stato il suo tormento per qualche tempo. Il tutto è accaduto alla fine di una relazione per cui era ossessionato, come lui stesso ha ammesso: in quel periodo l’attore non riusciva a lavorare o uscire da casa. L’aiuto per ritrovare l’equilibrio è venuto da sua madre che gli ha fatto comprendere il reale pericolo della situazione: “Ho vissuto momenti infelici a causa di quella separazione. Finché, dagli occhi di mia madre, ho capito che il mio equilibrio era in pericolo”. Quel momento difficile per Alessio Boni è solo un ricordo che è riuscito a superare anche grazie all’incontro con Nina, la donna che gli ha cambiato la vita diventando anche madre dei suoi figli.

Seguici su Instagram