Uomini e Donne, Ida e la confessione sul figlio Samu «Spero si risolva»

Uomini e Donne, Ida Platano rivela il delicato momento che sta vivendo con suo figlio Samu: cosa è successo? L'ipotesi

Ida Platano, la nuova tronista ed ex protagonista storica del parterre di Uomini e Donne, ha confessato di trovarsi in un momento molto delicato che va ben oltre il lato sentimentale. Dopo aver recentemente chiuso la relazione con Alessandro Vicinanza, la 39enne sta affrontando ora una situazione delicata con suo figlio Samuele, nato 13 anni fa. Le sue confidenze emergono durante un’intervista toccante a Verissimo, condotta da Silvia Toffanin.

Ida rivela di aver cresciuto suo figlio da sola, sin dai tempi in cui lo portava in grembo fino ad oggi. Già visibilmente commossa, ammette che è stata una strada difficile. Quando Silvia chiede di approfondire l’argomento della maternità, la tronista di Uomini e Donne scoppia in lacrime, rivelando: «Stiamo attraversando una situazione delicata tra di noi. Mi auguro che tutto si risolva bene».

Per quanto riguarda l’ex compagno Alessandro Vicinanza, Ida ha rivelato che il figlio ha dovuto assistere a tutte le fasi della rottura: «Mi ha visto piangere, capisce le situazioni prima di me. Ora è grande e capisce davvero al volo. A dicembre compie 13 anni e per me è Natale».

Cosa succede tra Ida e suo figlio?

Durante l’intervista non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle ragioni che rendono questo momento difficile tra Ida e suo figlio Samu. La conduttrice Silvia Toffanin ha deciso di rispettare il dolore della tronista evitando di insistere con domande invasive.

Ma a cosa fa riferimento Ida? L’ipotesi più accreditata riguarda la fase di pre-adolescenza che il figlio di Ida sta attraversando e la possibile reazione al nuovo percorso della madre in televisione. Non sappiamo se la tronista sceglierà di spiegare nel dettaglio a Uomini e Donne cosa sta succedendo, ma quel che è certo è che le cose tra mamma e figlio si sistemeranno. E quel che sta succedendo è solo una fase passeggera.

Chi è il papà di Samu?

In molti credono che il padre di Samuele sia Francesco, l’ex marito di Ida Platano. La coppia è stata insieme 10 anni. Ma l’ex marito della tronista non è il padre di Samu. La loro storia, infatti, è iniziata quando la tronista aveva 18 anni e finita quando ne aveva 28. Mentre la gravidanza è arrivata solo due anni dopo, quando Ida aveva già compiuto 30 anni.

«Samuele ha avuto un impatto trasformante sulla mia vita, portando con sé cambiamenti positivi. Non ha mai conosciuto suo padre. Ho affrontato da sola l’arduo compito di crescere questo meraviglioso ragazzo» ha affermato Ida Platano in un’intervista.

La tronista ha rivelato che Samu è il risultato di una frequentazione successiva alla fine del suo matrimonio. Una storia conclusa ancora prima del parto. Ida, quindi, ha deciso di portare avanti la gravidanza da sola, nonostante non avesse un uomo al suo fianco. E oggi sa che è stata la scelta giusta.

Seguici su Instagram