Tutte contro Ilary Blasi, alla faccia della solidarietà femminile: Simona Ventura, Alena Seredova e Anna Foglietta contro la conduttrice

Ilary Blasi criticata da Simona Ventura, Alena Seredova e Anna Foglietta per il documentario Unica: cosa hanno detto?

Ilary Blasi è approdata su Netflix con il documentario Unica per raccontare la sua verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti; oltre ad attirare i curiosi, però, il prodotto ha consacrato – ancora una volta – la conduttrice al mondo delle critiche sterili.

Alla faccia della solidarietà femminile che tanto si invoca in quest’ultimo periodo: Ilary Blasi ha ricevuto le offese peggiori dalle sue colleghe dello showbiz; fra tutte Simona Ventura, Alena Seredova e Anna Foglietta. Se da un lato c’è chi acclama la conduttrice romana per il suo coraggio nell’esporsi così tanto, dall’altra c’è chi invece la condanna per il medesimo motivo.

La regola aurea è sempre una: «Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso», ma – soprattutto – la domanda che sorge spontanea è una: c’è proprio bisogno di dire sempre qualcosa sul dibattito del giorno? È necessario esprimersi su tematiche che, almeno sulla carta, non ci interessano?

La risposta ovviamente è no, ma il grande pubblico – star comprese – non lo sa. Cosa hanno detto Simona Ventura, Anna Foglietta e Alena Seredova sul documentario di Ilary Blasi? Le tre donne si sono espresse contro la volontà della ex Signora Totti di esporsi così tanto su un argomento delicato e privato come il suo divorzio.

Ilary Blasi criticata dalle donne che gridano alla solidarietà femminile

Se fino a oggi il fenomeno si era limitato al popolo del web, da adesso possiamo dire che non sia prerogativa dell’utente medio parlare a sproposito. Ed è quello che è successo nelle ultime ore, quando personaggi di spicco – se così si può dire – come Simona Ventura, Alena Seredova e Anna Foglietta hanno detto la loro sul documentario di Ilary Blasi.

Le stesse donne che spesso hanno chiesto pietà al grande pubblico per non accanirsi sulla loro vita privata, oggi condannano Ilary per aver scelto consapevolmente di dire la sua su una situazione che conosce senz’altro meglio di chiunque altro. Oggi, nell’epoca dove tutto è possibile, quante volte abbiamo assistito a interviste vendute per dare l’esclusiva su temi delicatissimi e privati?

Eppure, nonostante il meccanismo si conosca bene, c’è ancora qualcuno che storce il naso, giudicando Ilary Blasi e condannandola per aver semplicemente acconsentito a dire sì a un progetto di sicuro mai visto prima. Quello che però stupisce è che personalità del mondo dello spettacolo come Ventura, Foglietta e Seredova non abbiano avuto alcun rammarico a fare lo stesso e mettersi sul piano dell’utente medio, lo stesso contro cui si schierano quando sono loro l’oggetto delle aspre critiche.

Le parole di Alena Seredova

A esprimersi sui social circa il documentario Unica di Ilary Blasi è stata Alena Seredova; dopo aver aperto il box delle domande, l’ex moglie di Gigi Buffon ha risposto a un utente che le chiedeva cosa pensasse delle dichiarazioni della conduttrice romana sul suo divorzio da Francesco Totti.

Queste le parole di Alena:  “Cosa ne penso? Io non penso niente, perché mi piace farmi i cavoli miei. Devo dire, a parte la sensazione che ho avuto io sentendo e vedendo, sono ancora più convinta che la mia scelta era quella giusta. Non penso che ci siano cose giuste o cose sbagliate, ma io sono convinta che per me, per noi, per la mia famiglia, per la nostra famiglia sia andata bene così”.

alena seredova ilary blasi

Fonte: Instagram

Le parole di Anna Foglietta

Anche Anna Foglietta, nota attrice romana, si è schierata contro Ilary Blasi. In un’intervista di Vanity Fair ha dichiarato quanto segue: “Io penso che il tradimento sia una delle cose più dolorose da scoprire ma anche da fare. Ed è forse questa la cosa, come a dire, più eccitante perché il dolore resta sempre uno dei motori che ci alimenta. Il tradimento, però, spiattellato così mi disturba enormemente. Credo che ci sia un limite, e che questo vada oltre. Insomma, non è la mia storia”.

Le parole di Simona Ventura

Anche Simona Ventura, comunque, non è stata da meno: la conduttrice – oggi concorrente di Ballando con le Stelle – si è raccontata in un’intervista parlando anche del suo futuro matrimonio con il compagno Giovanni Terzi. In questa occasione, comunque, non si è risparmiata sulla ex Signora Totti e ha rivelato che non avrebbe mai agito come ha agito Ilary.

Esternando il suo pensiero – e prendendo a esempio il documentario Unica della Blasi – la conduttrice ha detto: “Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli”. Insomma, il corrispettivo di “Non sono razzista, ma…” infiocchettato al meglio per pulirsi la coscienza. Che dire, davvero un bellissimo esempio di solidarietà femminile!

Seguici su Instagram