«Mia madre mi ha portato in collegio e mi ha lasciato con le suore» Teo Mammucari parla del suo passato: la storia strappalacrime

Il doloroso passato di Teo Mammucari ha commosso tutti: cosa ha detto il concorrente di Ballando con le Stelle?

Sabato scorso è andata in onda la semifinale di Ballando con le Stelle; Teo Mammucari – visibilmente emozionato – prima di esibirsi ha raccontato il suo doloroso passato. La sua infanzia è stata molto difficile, ma cosa è successo?

Non tutti sanno che Teo Mammucari ha passato diversi anni della sua vita in collegio, lontano dalla sua famiglia. A portarlo nella struttura gestita dalle suore è stata propria sua madre che – con l’inganno – quando aveva solamente 4 anni lo ha trascinato lontano da casa, dove è rimasto a lungo.

Il racconto di Teo ha commosso anche gli animi più granitici; le parole del famoso conduttore hanno fatto breccia nel cuore di chiunque ha potuto sentirle. Ma cosa è successo? Questa parentesi della sua vita è rimasta ignota fino a oggi, anche se – come possiamo immaginare – Mammucari si è liberato di un grande peso.

Il comico ha poi spiegato di essersi fatto aiutare per affrontare il suo passato, sottolineando che fino a 5 anni fa non sarebbe mai stato in grado di parlare della sua infanzia senza scoppiare a piangere. Dopo la sua esibizione a Ballando, poi, è stato sorpreso da sua figlia Julia, che lo ha fatto commuovere ancora di più…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Teo Mammucari parla del suo doloroso passato

Teo Mammucari ha confessato il suo doloroso passato, confessando di aver passato 11 anni in collegio: “Un giorno mia mamma pensando di non farmi male mi ha detto “andiamo alle giostre?” Avevo 4 anni, ora ne ho 59, lo ricordo come se fosse ieri. Mi ha portato in un collegio e mi ha lasciato con le suore”.

Ancora, poi, ha aggiunto: “In questo posto ci sono stato 11 anni, mia madre la vedevo una settimana si una no, andavo a casa a Natale e a pasqua. A 18 anni il giorno del mio compleanno sono andato via di casa, ero disorientato come uno che esce da una galera e dice da dove riparto? Mamma aveva difficoltà, non si è resa conto, ho imparato a perdonare e a capire”.

Sul presente, ancora, Teo Mammucari ha detto: “Oggi la vivo come una cosa che mi fa godere il presente, perché ho vissuto l’inferno”. Per superare il passato e andare avanti, nonostante le ferite, il conduttore si è fatto aiutare da un professionista che finalmente lo ha liberato del suo fardello.

Le parole di Alberto Matano

Nessuno poteva immaginare che Teo Mammucari avesse un passato così pesante da gestire. Alberto Matano, rimasto senza parole dopo l’intervento del collega, ha detto: “Non dev’essere facile condividere un vissuto così pesante con tutti noi. Capisco più di te stasera e sono molto contento che tu sia arrivato a questo punto. Sono in difficoltà, te lo dico, perché sono rimasto molto spiazzato”.

Anche Selvaggia Lucarelli è rimasta scossa dalle parole di Mammucari e ha dichiarato quanto segue: “Quel “villaggio” era a Civitavecchia? Ci sono stata a visitarlo con la scuola, ci ho passato un intero giorno, facevo le elementari, ma mi è rimasto molto impresso. Sono seria, magari io e te abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme. Mi ha colpito. Non so perché ho questo ricordo”.

E infine:  “Credo un po’ di rabbia tu l’abbia conservata, credo che tu debba fare un po’ pace con quell’irrisolto. Quella rabbia è una cosa bella se incanalata nella direzione giusta. In fondo è stata la tua forza”. Teo Mammucari, concordando con Selvaggia, ha concluso dicendo: “Diventi consapevole, ma il rumore ti resta”.

Seguici su Instagram