Sei in cerca della crema corpo solida perfetta per te? Ecco le migliori del 2023

La crema corpo solida è la soluzione ideale per chi cerca comfort e idratazione profonda utilizzando ingredienti naturali!

Fra i cosmetici solidi troviamo anche le creme corpo, che funzionano esattamente come le creme utilizzate fino a ora. Se sei attenta all’ambiente troverai diversi benefici nell’affidarti a queste soluzioni.

Ovviamente, come nel caso degli shampoo solidi, anche le creme rispettano le necessità di tutti i tipi di pelle, non mancando di regalare una piacevole fragranza. La composizione è priva di ingredienti controversi e – inoltre – si presentano come prodotti estremamente eco-friendly. Ma non è finita qui!

Quali sono i vantaggi delle creme solide rispetto ai loro competitor? Ne elenchiamo alcuni proprio qui; come abbiamo detto, innanzi tutto, si tratta di prodotti eco-friendly e plastic-free! Oltre a questo, poi, hanno una lunga durata e la loro efficenza non smette di manifestarsi anche dopo diverso tempo dall’apertura della confezione.

Ancora, poi, sono pratiche e maneggevoli; questo fa in modo che possano essere portate sempre con noi in qualsiasi circostanza. Ultimo, ma non meno importante, il loro assorbimento rapido: queste creme non ungono e non rilasciano strani aloni sui vestiti dopo la loro applicazione.

Come scegliere la migliore crema solida

Come abbiamo detto, le creme solide agiscono esattamente come quelle conosciute fino a oggi: tutte si riferiscono a un determinato tipo di pelle e permettono di scegliere in base alle proprie necessità. Tenendo conto della propria pelle, dunque, sarà facile determinare quale sia il prodotto più adatto a noi. Utilizzarle, poi, è semplicissimo: dopo la doccia, con la pelle ancora umida, passare uniformemente la crema sul corpo, attendendo qualche minuto che penetri.

L’applicazione delle creme corpo su pelle umida, infatti, agevola la penetrazione del prodotto all’interno, facendo in modo che la sua azione sia persistente ed efficace. Per far sì che si arrivi a un completo assorbimento in meno tempo possibile basterà massaggiare delicatamente con movimenti circolari le zone interessate. L’applicazione può essere ripetuta quante volte viene considerato necessario.

Come si conserva una crema corpo solida?

Dopo l’uso, poi, è necessario riporre la crema solida in un luogo fresco e asciutto, utilizzando un contenitore apposito. In estate, poi, è possibile conservarla addirittura in frigorifero: questo, oltre a garantire le proprietà intrinseche del prodotto, donerà alla pelle un sollievo immediato dal caldo torrido. Provare per credere!

Le migliori (secondo noi)

Fattiamano, La maialosa crema solida naturale karitè, lavanda e arancio

Questa crema corpo è versatile ed estremamente sostenibile; il prodotto di cui stiamo parlando si adatta a diverse zone del corpo, dalla testa ai piedi e la sua formulazione è per il 100% naturale! Fra gli ingredienti troviamo l’olio di cocco vergine solidale, il burro di karité integrale, l’olio di mandorle dolci e la cera d’api italiana.

Prezzo: 15,90 euro

Glivee, crema mani e corpo solida al profumo di tiarè

La crema solida Glivee è una crema è ottima sia per il corpo che per le mani; viene presentata totalmente priva di plastica e il marchio è totalmente vegano. La produzione, artigianale, viene fatta in Italia in un laboratorio cosmetico di famiglia. La confezione, poi, è stata realizzata con carta riciclata 100%.

Al suo interno troviamo diversi ingredienti amatissimi, come ad esempio un mix di burri e oli pregiati, tra cui burro di cacao, olio di jojoba e olio di mandorle dolci. Questi componenti assicurano un alto nutrimento della pelle e un’idratazione prodonda. All’interno della crema corpo solida, poi, vi è anche la calendula che con le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie ripristina il benessere naturale.

Prezzo: 12,90 euro

Allegro Natura, crema solida bio nutriente in-shower

Questa è invece una crema corpo solida molto pratica, progettata per un utilizzo diretto sotto la doccia. Anche in questo caso parliamo di una formulazione totalmente naturale: al suo interno, infatti, troviamo il burro di cacao, il burro di karité, l’olio di mandorle e l’olio di cocco, tutti biologici.

Prezzo: 14,70 euro

Ambra Botanica, crema corpo solida

Questa crema corpo solida è stata creata per adattarsi a ogni tipo di pelle; la sua composizione è unica e arricchita con estratto di zafferano, olio di babassu e acido ialuronico. Di seguito tutti gli ingredienti naturali con azioni mirate:

  • Burro di Karitè Biologico e Burro di Cacao
  • Olio di Mandorle Dolci Biologico
  • Olio di Cocco Biologico
  • Olio di Oliva
  • Estratto di Camomilla Biologica
  • Olio di Babassu
  • Olio di Avocado
  • Acido Ialuronico
  • Estratto di Zafferano

Prezzo: 16,50 euro

Stai Bene Cosmetica, SolidOlio bio Monoi

Questa è una crema corpo solida che presenta un avvolgente profumo dolce e caldo. È consigliata per tutti, specialmente per chi ha una pelle secca, sensibile, delicata o con rughe! Al suo interno non ci sono paraffine, siliconi, solfati, parabeni, tensioattivi irritanti, nichel e OGM.

Al suo interno sono presenti diversi ingredienti biologici fra cui l’olio di Argan, il burro di Karitè, l’olio di Cocco e la cera di Jojoba. Ancora, poi, Vitamina E naturale, emollienti, antiossidanti e idratanti profondi.

Questo prodotto specifico è ideale anche come trattamento post-epilazione e dopobarba. Può essere inoltre utilizzato sulle labbra o per ammorbidire talloni, gomiti e contorno occhi.

Prezzo: 15,50 euro.

Seguici su Instagram