Selvaggia Lucarelli affonda Fedez e Chiara Ferragni su Instagram: il post diventa virale

Cosa è successo ancora fra Selvaggia Lucarelli, Fedez e Chiara Ferragni? La giornalista ha risposto alla frecciatina del rapper...

Quello che è successo in questi giorni è sulla bocca di tutti: grazie a diverse segnalazioni di Selvaggia Lucarelli (risalenti allo scorso anno), è emerso lo scandalo Balocco che ha coinvolto l’azienda dolciaria e Chiara Ferragni. Ovviamente Fedez è sceso in campo per difendere sua moglie, ma cosa è successo con la famosa giornalista?

Dopo giorni di silenzio dopo la bufera, Chiara Ferragni è tornata su Instagram; questa volta, però, per chiedere scusa e spiegare il suo punto di vista circa quanto accaduto per via dei pandori Balocco. Chiara Ferragni, promuovendo il dolce natalizio, ha lasciato intendere che chiunque avesse comprato quel determinato prodotto avrebbe collaborato a un’azione benefica volta a devolvere il ricavato ai bambini sfortunati dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Il pandoro della moglie di Fedez costava ben 9 euro, anziché 3,70 euro come normalmente costa il medesimo prodotto Balocco. Quello che però gli acquirenti ignoravano è che l’azienda dolciaria non devolvesse nulla dei soldi ricavati dalla vendita del prodotto Ferragni, poiché 50mila euro erano stati donati all’Ospedale Regina Margherita di Torino diversi mesi prima l’iniziativa. Dopo lo scoppio dello scandalo, molti si sono schierati contro Chiara Ferragni e la sua fintissima intenzione di fare beneficenza.

Nelle ultime ore, anche suo marito Fedez ha voluto proteggerla a ogni costo dalla valanga di commenti negativi circa il suo operato. Il rapper – nel suo intervento fra le storie di Instagram – ha voluto anche bacchettare le parole di Giorgia Meloni durante il suo comizio ad Atreju, la festa del suo partito. Il Presidente del Consiglio, infatti, ha suggerito ai giovani di non seguire l’esempio degli influencer che si arricchiscono tramite internet e promettono una beneficenza che, in realtà, non esiste.

Selvaggia Lucarelli contro Fedez dopo il caso Balocco

Non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli si schiera contro Fedez e Chiara Ferragni, ma negli ultimi giorni – come è facile immaginare – la giornalista ha preso di mira la famosa coppia per via dello scandalo Balocco. Dopo aver evidenziato diverse criticità nelle presunte azioni benefiche dei due divi, il rapper ha deciso di rispondere alle accuse mosse da Selvaggia.

Da tempo Fedez e Chiara Ferragni sottolineano il loro perpetuo impegno nel sociale, tanto da ricordare spesso il loro intervento durante la pandemia, quando fecero istituire – grazie alle donazioni – diversi posti di terapia intensiva per chi ne avesse bisogno durante il difficile periodo vissuto in Italia a partire dal 2020.

Quello che però non torna, anche stavolta, sono i numeri che non combacerebbero affatto con quelli citati da Fedez. Selvaggia Lucarelli, in merito a questo, ha detto: “Poi ci fu la raccolta fondi per il Covid destinata a un ospedale del gruppo San Donato, il gruppo ospedaliero privato più grosso e con più incroci con la politica di destra del paese“.

selvaggia lucarelli covid fedez storia

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

E ancora:

selvaggia lucarelli posti letto ospedale fedez

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Ovviamente non è potuta mancare la replica del marito di Chiara Ferragni che ha risposto quanto segue: “La non giornalista che oggi ha detto che io ho donato a un ospedale privato.. Menomale che insegni lo cherry picking nel tuo corso di giornalismo, perché se avessi visto la mia intervista a Report o gli altri 800 interventi che ho fatto in merito, io ho detto che prima di contattare il San Raffaele ho contattato l’ospedale Sacco ed è stata rifiutata la raccolta fondi da parte dell’ospedale pubblico”.

E ancora, per finire: “Quindi sono andato al San Raffaele che in un giorno ha messo in piedi tutto quanto. Oltre questo abbiamo donato anche 350 mila euro ad altri ospedali pubblici. Mi piacerebbe sapere tu nel frattempo che cosa hai fatto? Spoiler: un cazzo di niente. E comunque, cara non-giornalista, piuttosto di attaccare noi ti sei ridotta a difendere il duo Gallera-Fontana. Complimentoni”.

La precisazione di Fedez, però, ha portato Selvaggia Lucarelli a rispondere a sua volta con l’ennesima frecciatina (e stoccata finale): “No Fedez, non è carino dire che voi avete fatto tanto e io invece un cazzo. Ho appena fatto fare una donazione di 1 milione di euro a un ospedale e di I milione e mezzo ad agem che contribuisce a tutelare i cittadini e il rispetto delle regole e del mercato! Prego”.

lucarelli frecciatina fedez

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Il video di scuse di Chiara Ferragni

All’epoca dell’uscita del pandoro Chiara Ferragni per Balocco, Selvaggia Lucarelli aveva evidenziato diverse criticità in merito al dolce natalizio sponsorizzato dalla moglie di Fedez. A distanza di un anno possiamo dire che avesse ragione; la famosa giornalista, inoltre, qualche mese fa – durante il periodo di Pasqua – ha suggerito come anche il noto rapper avesse creato un uovo di cioccolato sospetto, i cui ricavati non sono arrivati a chi avrebbe dovuto beneficiarne.

Selvaggia Lucarelli ci aveva visto lungo con la storia dei pandori di Balocco, firmati e sponsorizzati da Chiara Ferragni; la società dell’imprenditrice digitale, infatti, è stata oggetto di una sanzione di 1 milione di euro. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha inflitto questa multa al gruppo creato dalla moglie di Fedez e ha previsto una sanzione di 420mila euro a Balocco, l’azienda dolciaria coinvolta nell’iniziativa.

Ma non è finita qui! Proprio stamattina – lunedì 18 dicembre 2023 – sarà presentato un esposto a ben 104 Procure in tutta Italia affinché venga aperta un’indagine penale contro Chiara Ferragni per «truffa aggravata a seguito della sanzione inflitta dall’Antitrust». L’indiscrezione è arrivata nelle ultime ore da parte dell’AdnKronos; il Codacons – da sempre schieratissimo contro le iniziative di Fedez e sua moglie – ha rivelato quanto siano stati fuorvianti i messaggi dell’influencer durante la promozione del famoso pandoro.

Ecco le parole del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori: «Vi sono espressioni dirette ad avvalorare la circostanza che la Signora Chiara Ferragni in prima persona avesse contribuito all’iniziativa benefica. I documenti istruttori, al contrario, dimostrano la circostanza, non smentita, che la donazione pubblicizzata attraverso le confezioni del Pandoro ‘griffato’ e gli altri messaggi è stata fatta dalla sola società Balocco, senza alcuna partecipazione delle società Fenice e TBS Crew, né della Signora Chiara Ferragni».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Seguici su Instagram