Tronista di Uomini e Donne «Sembrava solo mal di testa, invece stavo rischiando di morire»

Amato tronista di Uomini e Donne rivela cosa gli è successo: ha rischiato di morire, ma il mal di testa gli ha salvato la vita: ecco chi è

Un giovanissimo e amato ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato la sua incredibile esperienza e ha rivelato di aver rischiato di morire. Da mesi soffriva di un terribile mal di testa che in molti avevano giudicato ”una semplice cefalea”, ma la verità era molto più grave e pericolosa.

Stiamo parlando di Giacomo Czernyex protagonista del trono classico del dating show di Maria De Filippi. A pochi giorni dall’intervento che gli ha salvato la vita, il giovane video maker ha deciso di condividere con i suoi fan la sua recente esperienza medica, svelando una storia di sopravvivenza che ha segnato profondamente la sua vita.

«Tutto ha avuto inizio due mesi fa, mentre ero al lavoro e ho avvertito un forte mal di testa. Questo mal di testa persistente mi ha accompagnato per due mesi, suscitando crescente preoccupazione in me. Mi parlavano di cefalea, nevralgia, e durante le visite mediche mi è stato consigliato di sottopormi a una risonanza magnetica per escludere scenari più gravi».

Giacomo Czerny malattia: cosa ha avuto?

Il controllo fatto si rivela cruciale, come Czerny spiega con voce grata: «Durante la risonanza, hanno scoperto un aneurisma. La notizia mi ha colto di sorpresa e mi sono immediatamente recato in ospedale. Una tac successiva ha permesso di capire bene la situazione: avevo un aneurisma di 11 millimetri, piuttosto grande, che richiedeva un intervento urgente. In due giorni, sono stato sottoposto all’intervento chirurgico… e fortunatamente è andato bene».

Il mal di testa, a quanto pare, non era direttamente correlato all’aneurisma, ma ha funzionato come un segnale di allarme.

Ha rischiato di morire

Il videomaker sottolinea quanto sia stata cruciale la tempestività nell’aver effettuato la risonanza magnetica, rivelando che senza quella decisione potrebbe non aver mai scoperto l’aneurisma in tempo. La vicenda diventa così un appello alla consapevolezza sulla propria salute e alla necessità di ascoltare i segnali del proprio corpo.

«Mi è stato spiegato che la mia situazione non era delle migliori ed è stata un’esperienza estremamente difficile», continua Czerny con voce commossa. «In seguito ho compreso che l’operazione è stata d’urgenza perché c’era il rischio concreto di perdere la vita. La consapevolezza di questa situazione è stata difficile da accettare. Sono stati giorni orribili, ma ora sto iniziando il percorso di ripresa».

Dimesso dall’ospedale, Czerny è tornato a Sarzana, dove vive con la sua compagna Martina Grado (conosciuta a Uomini e Donne) , che lo ha sostenuto incondizionatamente durante questo periodo difficile. La storia di Czerny diventa un racconto di speranza e di apprezzamento per la vita, evidenziando l’importanza della prevenzione e della tempestività nelle cure mediche.

Seguici su Instagram