Barbara D’Urso, scaduto contratto Mediaset: ecco quanto torna in televisione e dove la vedremo

Barbara D'Urso torna in televisione: scaduto il suo contratto con Mediaset dove la vedremo? Finalmente la verità!

È finalmente scaduto il contratto che teneva legati Barbara D’Urso e Mediaset; dopo il licenziamento lampo dalla rete di Berlusconi, la conduttrice tornerà presto in televisione. Dove la vedremo?

Si è parlato a lungo del ritorno di Barbara sul piccolo schermo, ma fino a ora nessuna certezza; inizialmente si è pensato che la showgirl potesse rilasciare delle interviste esclusive in Rai, prima a Domenica In e poi a Belve. Poi, addirittura, si è vociferato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Di recente, poi, si è ipotizzata una sua conduzione a due con Alberto Matano, in sostituzione a Mara Venier, da sempre la “Signora della Domenica” in casa Rai. Insomma, il futuro lavorativo di Barbara D’Urso è incerto, ma il suo ritorno è ormai assodato: la conferma è arrivata anche dalla diretta interessata. 

Dove rivedremo Barbara D’Urso? Come accennato, scaduto il suo contratto con Mediaset, la famosa conduttrice è finalmente libera quantomeno di concedere le interviste esclusive che da tempo stimati colleghi vogliono farle. I fan della showgirl fremono all’idea di cosa potrà raccontare!

Barbara D’Urso torna in televisione

Dopo la fine di ogni rappresentazione a teatro dello spettacolo Un Taxi a Due Piazze, Barbara D’Urso si ferma con i fan a parlare e scattare foto. Di recente, durante una delle ultime date, una ragazza ha chiesto sfacciatamente alla conduttrice cosa ne sarà del suo futuro“Siamo qui anche per farti una confessione. Volevamo dirti che ci manchi tanto e che abbiamo molto bisogno della tua compagnia“.

Dopo questa frase, Barbara ha confermato il suo ritorno in televisione, anche se – chiaramente – non in Mediaset. E dove? Al momento la nota conduttrice sembrerebbe essere libera di scegliere ciò che le piace di più: finendo il contratto con la rete di Berlusconi, quindi, la D’Urso si è svincolata anche dall’obbligatorietà di prestare l’immagine a programmi predefiniti.

Ecco le sue parole sul ritorno in tv: “Torno, torno, tranquilli ragazzi. Torno, e poi basta cambiare il numero del telecomando e mi vedrete. I cambiamenti sono sempre opportuni. Poi dobbiamo scegliere la cosa che ci piace di più“. Sembra, comunque, che il suo approdo in Rai sia ormai quotatissimo…

Il gesto contro Mediaset

La mattina del primo gennaio 2024 Barbara D’Urso ha pubblicato una storia che è apparsa a tutti come un eloquente messaggio nei confronti di Mediaset: dal suo profilo Instagram, infatti, ha condiviso la sua silhouette con una parola che dice tutto. Stiamo parlando del termine “Freedom“, dall’inglese “Libertà“.

La frecciatina a Mediaset è palese e con questa storia Barbara ha fatto intendere che – finalmente – non ha in essere più alcun obbligo o contratto che la lega ulteriormente alla rete di Pier Silvio Berlusconi. Nel frattempo, il nuovo anno sarà per la conduttrice un punto di svolta da cui potrà ripartire.

barbara d'urso freedom

Fonte: Instagram

Seguici su Instagram