Colpo di scena in Rai, Barbara D’Urso e Alberto Matano conducono insieme il programma più longevo di Rai 1

Alberto Matano e Barbara D'Urso insieme per un progetto in Rai? Scopri l'ipotesi che si fa strada nella televisione di Stato!

Barbara D’Urso è ormai fuori da Mediaset e dal prossimo anno – quindi fra poche settimane – il suo contratto con l’azienda di Berlusconi terminerà ufficialmente. Alberto Matano, invece, è sempre uno dei volti di punta di Rai Uno: i due conduttori potrebbero ben presto prendere parte a un nuovo progetto insieme. Quale?

Colpo di scena in Rai! Pare che Barbara D’Urso e Alberto Matano siano entrambi in lizza per la conduzione di coppia di un famosissimo programma della rete di Stato, amato dal grande pubblico e competitor di diverse trasmissioni Mediaset. Stiamo parlando – ovviamente – di Domenica In, fino a oggi condotto da Mara Venier. Come sappiamo, la Zia della tv italiana non andrà oltre con la sua conduzione, per passare più tempo possibile con suo marito e i suoi affetti…

Questo, quindi, potrebbe davvero essere l’ultimo anno di Mara Venier nelle case degli italiani la domenica pomeriggio. Al suo posto potremmo vedere Alberto Matano, già spesso nominato come suo sostituto, e la ex Regina di Mediaset Barbara D’Urso. Ma è davvero così? A quanto pare, comunque, la Rai starebbe facendo il possibile per convincere Zia Mara a rimanere al timone di Domenica In, anche se – come sembra – non ci sarebbero i margini per un nuovo contratto.

Da quando Mara ha dato la conferma di voler abbandonare il piccolo schermo, almeno in parte, molti si sono chiesti chi potrebbe essere il sostituto che prenderà il suo posto. Da subito si è pensato ad Alberto Matano, collega e grande amico della presentatrice Rai. Quest’ultima, infatti, ha addirittura officiato il matrimonio del conduttore insieme al marito Riccardo Mannino. Oggi, però, un’altra ipotesi si fa strada: insieme al noto volto potrebbe esserci anche Barbara D’Urso!

Barbara D’Urso e Alberto Matano conducono Domenica In?

A dare le ultime indiscrezioni ci ha pensato Riccardo Signoretti, del settimanale Nuovo Tv. Ecco cosa leggiamo sul magazine: “Adesso è impegnata con i suoi spettacoli teatrali. Un pensiero al ritorno in TV, però, c’è sempre. Ancor di più adesso che l’amica Mara ha sostenuto la sua candidatura per Domenica in. La Venier non ha intenzione di smettere di lavorare, ma nutre il desiderio di fare qualcosa di meno impegnativo per godersi l’amore di suo marito Nicola Carraro e quello di figli e nipoti. Mara si è finalmente convinta, ma da grande professionista qual è non ha intenzione di lasciare il suo posto a chiunque. Barbara appare la prescelta, in fondo si somigliano anche. Tutte e due mettono il cuore in ciò che fanno. Sempre”.

E ancora, poi: “Se non dovesse andare in porto il suggestivo passaggio di consegne tra la Venier e Barbara d’Urso, c’è un altro nome che l’attuale padrona di casa di Domenica in approverebbe con piacere. «Anche Alberto Matano potrebbe essere la persona giusta», ha affermato Mara. II giornalista – che conduce La vita in diretta – di certo gode della stima della Rai”. Secondo molti, l‘accoppiata dei due conduttori sarebbe vincente per la conduzione dell’amato programma di Mara Venier. Sarà davvero così? Staremo a vedere!

Mara Venier lascia Domenica In

Mara Venier attualmente sta conducendo la quindicesima edizione di Domenica In che – forse – per lei potrebbe essere l’ultima. Nonostante la Rai chieda ogni anno il ritorno della stimata conduttrice, la diretta interessata lo scorso luglio ha dichiarato di essere pronta ad “andare in pensione” per passare più tempo con suo marito Nicola e i suoi affetti in generale.

Ecco le sue parole la scorsa estate: “Questo è l’ultimo davvero. Già ero indecisa se fare questa, però mi hanno convinto. Lo sanno che questo programma è il mio punto debole“. Se inizialmente il nome fatto per la sostituzione di Mara Venier era quello di Alberto Matano, oggi la situazione è drasticamente cambiata…

Seguici su Instagram