«Chiara Ferragni? La ripartenza passa ricreando l’immagine della famiglia»: ecco chi l’ha detto

Qual è l'opinione degli psicologi su Chiara Ferragni? Leggi cosa sostengono alcuni esperti sulla strategia dopo lo scandalo Balocco

La scorsa settimana Chiara Ferragni è tornata sui social, interrompendo il suo silenzio: oggi uno psicologo seguitissimo su Instagram ha spiegato la strategia dell’influencer per cercare di recuperare la sua immagine.

Come sappiamo, Chiara Ferragni non è mai stata lontana dai social così a lungo: dopo quanto accaduto con gli ormai famosi pandori Balocco, però, l’influencer ha deciso (o forse le è stato consigliato) di allontanarsi per un po’ da Instagram e affini. Non è bastato il video di scuse della moglie di Fedez, ormai il dado è tratto e tornare indietro sembra impossibile: mentre Chiara pensa alla strategia da utilizzare per farsi ben volere nuovamente dal popolo del web, suo marito ha innescato alcuni rumors sulla loro situazione di coppia.

Durante le feste natalizie, l’imprenditrice digitale non ha mai condiviso alcun contenuto via social e questo – come possiamo immaginare – è davvero strano. Fedez, invece, ha ricominciato a postare storie su Instagramriprendendo spesso i suoi figli, facendo però molta attenzione a non inquadrare sua moglie. Nonostante tutto, però, un errore lo ha tradito: Chiara Ferragni è comparsa almeno in parte in un video condiviso su TikTok da suo marito…

Molti in questi giorni si sono chiesti come stesse l’influencer e che tipo di feste stesse passando; stando agli indizi dei social, infatti, Chiara e Fedez hanno passato il Natale da soli, lontani dalle sorelle di lei. Il motivo non è stato ancora svelato, ma potrebbe avere a che fare con lo scandalo Balocco e con la poca voglia della Ferragni di festeggiare in questo periodo delicatissimo per la sua immagine e la sua carriera. Cosa dice lo psicologo del suo ritorno sui social?

Chiara Ferragni è tornata su Instagram

La pausa dai social per Chiara Ferragni è finita: lo scorso 3 gennaio, infatti, l’influencer di Cremona ha pubblicato una sua foto in cui si mostrava sorridente, perfettamente truccata e vestita. Nello scatto, inoltre, dichiarava quanto le fossero mancati i suoi followers nei giorni di silenzio.

chiara ferragni torna su ig (1)

Foto: @chiaraferragni [IG]

Sullo scandalo Balocco, poi, solamente qualche parola, senza scendere troppo nei dettagli della questione:

chiara ferragni torna su ig (1)

Foto: @chiaraferragni [IG]

Successivamente, poi, Chiara ha condiviso nelle sue storie tantissime foto di famiglia insieme ai suoi figli e alle sue sorelle. Proprio questo dettaglio, però, sembrerebbe essere una strategia per far guadagnare nuovamente punti alla sua immagine. Ne ha parlato lo psicologo Andrea Botti. Cosa ha detto?

Cosa dice lo psicologo?

Andrea Botti – psicologo seguitissimo su Instagram – ha spiegato quale sia lo stato d’animo attuale di Chiara Ferragni. Intervistato da FanPage, poi, anche lo psicoterapeuta Matteo Merigo ha detto la sua sul caso: quest’ultimo sostiene che la famosa influencer in questo momento stia provando a ricostruire (con fatica) un’immagine migliore di sé puntando – a livello mediatico – a mostrare solamente contenuti molto rassicuranti e sereni che riguardano principalmente la sua famiglia.

Ecco le parole di Andrea Botti:  “Dalla colpa alla vergogna all’inadeguatezza, fino all’impotenza di non riuscire a cambiare la situazione”. Anche Matteo Merigo si è unito al coro, dichiarando che Chiara Ferragni abbia spalle larghe abbastanza da consentirle di attutire un colpo simile, sebbene l’abbia potentemente abbattuta.

Secondo quest’ultimo esperto, Chiara non vedrebbe un totale fallimento e starebbe cercando di riportare l’attenzione su “un’immagine di donna e madre, che tra l’altro agli italiani piace tanto”. Ancora, poi, lo psicoterapeuta dice: “Portare immagini di ricostruzione, ripartendo dalla famiglia, ha un senso: fare in modo che le persone si dimentichino ciò che è successo”.

Ancora, poi, nella sua intervista di FanPage, sempre Merigo afferma“C’è anche un aspetto psicologico: se arriva una cattiva impressione io devo dimostrare almeno una decina di cose positive, per far cambiare l’opinione da parte degli altri. Lei non sta perdendo solo follower, ma anche sponsor e fonti di guadagno. La ripartenza passa ricreando l’immagine della famiglia”.

Seguici su Instagram