Francesco Zenga, l’attore che fa Nino in La Storia, è figlio di Walter Zenga? Chi è suo padre?

Francesco Zenga è figlio del noto Walter Zenga? Ecco cosa c'è da sapere sull'attore della fiction La Storia...

Francesco Zenga è un giovane attore, attualmente impegnato nella fiction La Storia, su Rai Uno dal gennaio del 2024. Il suo cognome ricorda quello dell’omonimo e famoso Walter Zenga: i due sono padre e figlio oppure no?

La Storia torna con una versione rinnovata dopo quasi quarant’anni dal primo adattamento di Luigi Comincini, che vedeva la magistrale Claudia Cardinale nel ruolo principale. Chi c’è oggi nel cast? La fiction è diretta da Francesca Archibugi ed è stata scritta da lei insieme a Ilaria Macchia, Giulia Calenda e Francesco Piccolo.

Quante puntate sono? La fiction di Rai Uno approderà sul primo canale della tv di Stato per ben 8 episodi, quindi quattro serate, dalla durata di circa un’ora ciascuno. La Produzione è stata affidata a Roberto Sessa per Picomedia, in collaborazione – ovviamente – con Rai Fiction e Thalie. Cosa sappiamo ancora de La Storia?

La serie televisiva di cui stiamo parlando è stata girata nel 2022, principalmente fra Roma e Tivoli, ma scorgiamo anche alcune scene girate a Napoli e Anagni. Nel secondo episodio della fiction vediamo il quartiere San Lorenzo di Roma, che tuttavia non è l’originale, bensì una ricostruzione fatta nei dintorni della Capitale.

Francesco Zenga è figlio di Walter Zenga?

Francesco Zenga (QUI Instagram) è un giovane attore originario del Sud Italia, ma nella fiction La Storia recita in romanesco. Molti non hanno potuto non ritrovare un’assonanza con il cognome del noto Walter Zenga, calciatore e sportivo italiano apprezzatissimo nel mondo del pallone. I due sono parenti? C’è chi si chiede se siano padre e figlio: cosa c’è di vero?

In realtà nulla: Francesco Zenga e Walter Zenga non sono parenti. Come sappiamo, il secondo dei due ha avuto diversi figli da diverse relazioni, ma da nessuna di queste è venuto al mondo il giovane attore. Tuttavia, nella vita di un Zenga esiste un fratello di nome Francesco. Di cosa stiamo parlando?

Il racconto di Andrea Zenga sui fratelli acquisiti

Andrea Zenga è uno dei figli di Walter Zenga, venuto al mondo dalla relazione fra il calciatore e Roberta Termali, showgirl conosciutissima negli Anni Ottanta. Da parte di madre, il ragazzo ha altri due fratelli: Francesco e Fabio. Entrambi sono figli della conduttrice e del suo attuale compagno, Andrea Accoroni. Nonostante fra loro non ci sia un legame di sangue, Andrea Zenga considera Francesco e Fabio come dei fratelli e non come dei fratellastri. 

Chi sono i figli di Walter Zenga?

Negli anni Ottanta, Walter Zenga è uno dei portieri più ambiti e ammirati. Dopo aver trionfato con l’Inter ha sposato la sua prima moglie, Elvira Carfagna, ovvero la ex Miss Marche da cui ha avuto il suo primo figlio: Jacopo (nel 1986). La sua notorietà, comunque, lo porta a frequentare diversi salotti televisivi nel settore dello sport; in uno di questi conosce Roberta Termali, ex presentatrice ed ex (seconda) moglie di Zenga. Dal loro matrimonio nascono Nicolò, nel 1989, e Andrea, nel 1993.

Quest’ultimo lo abbiamo visto in una vecchia edizione del GF Vip condotto da Alfonso Signorini, la stessa in cui ha trionfato Tommaso Zorzi. Dopo aver terminato questa relazione, ne inizia una con l’attrice Hoara Borselli con la quale rimane legato per sei anni. La sua carriera continua in maniera brillante finché non decide di ritirarsi nel 1998; finito con il calcio, però, Walter non smette di frequentare il mondo della televisione e parallelamente inizia la sua carriera da allenatore che lo porta a girare il mondo e conoscere la sua terza moglie Raluca Rebedea.

Da questa donna, Walter Zenga avrà la sua prima figlia femmina: Samira. Nel 2012 invece è nato Walter Jr. Purtroppo, comunque, anche questo matrimonio è giunto al termine a causa di un repentino cambiamento della donna.

Seguici su Instagram