La Storia, Francesco Zenga: chi è l’attore che fa Nino figlio di Ida?

Arriva sugli schermi televisivi di Rai Uno La Storia, il famoso romanzo di Elsa Morante: Francesco Zenga è il volto di Nino, il figlio di Ida!

Francesco Zenga è l’attore che indossa i panni di Nino, il figlio di Ida nella serie Tv evento di Rai Uno La Storia. Scopriamo di seguito chi è il giovanissimo artista inteprete del capolavoro di Elsa Morante.

Leggi anche: La Storia fiction Rai 1 è una storia vera? Quante puntate sono? Ecco la trama e il cast stellare

Per Francesco Zenga l’arrivo del 2024 ha riservato un debutto nel piccolo schermo in grande stile. Il giovanissimo attore recita nel ruolo di Nino Mancuso, il figlio maggiore della maestra Ida Raimundo, nella serie televisiva di Rai Uno La Storia, tratta dal famoso romanzo di Elsa Morante. Vita nuova, quindi, per il giovanissimo ragazzo che, tra un set e l’altro, continua il suo percorso di studi e avvia una carriera fortunata nel mondo della recitazione!

Scopriamo di seguito chi è l’artista scelto da Francesca Archibugi per impersonare uno dei protagonisti del romanzo italiano del Novecento più letto di tutti i tempi!

Età

Originario di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, Francesco Zenga è nato il 28 settembre, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Non conosciamo, però, l’anno della sua nascita e, quindi, la sua età per il momento e del tutto top secret.

Padre e genitori di Francesco Renga

Figlio unico, Francesco Zenga è molto legato ai suoi genitori. Il giovane interprete di Nino nella serie televisiva La Storia, ha raccontato in un’intervista: “Sono molto legato alla mia famiglia. I miei sono separati ma ciò non ha impedito che io, mia madre e mio padre stringessimo un legame molto forte”.

Fuori dalle scene è riuscito a mantenere il bellissimo rapporto di amore che Nino ha con Useppe, i due protagonisti della vicenda, con Mattia Basciani e il piccolo Christian Liberti, i piccolissimi attori che impersonano il fratello. Francesco stesso ha confessato: “Con Mattia in particolare, con cui ho condiviso molti momenti del racconto, e con la sua famiglia abbiamo mantenuto i rapporti anche dopo la fine delle riprese: ci vogliamo davvero bene come fratelli e abbiamo riportato in scena ciò che ci unica anche a luci spente”.

Vita privata di Francesco Zenga

Francesco Zenga vive in Campania e, con sua grande felicità, è stato selezionato per interpretare il ruolo di Nino dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Anche se sa di esser diventato famoso, Francesco desidera conservare la sua privacy e continua a studiare al liceo scientifico, dove ha ottimi risultati in matematica e in lingua inglese.

Film

Il protagonista di uno dei migliori cento libri scritti al mondo, La Storia, è al suo debutto sul set. Francesco Zenga, infatti, ha iniziato alla grande il suo percorso professionale nel mondo della recitazione. Noi gli auguriamo una carriera di successo e grandi soddisfazioni!

Instagram

Cerchi Francesco Zenga su Instagram? Trovi l’attore volto di Nino figlio di Ida nella serie Tv La Storia cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram