«Elisabetta Gregoraci è raccomandata da Briatore»: ecco chi l’ha detto e la reazione della conduttrice

Elisabetta Gregoraci è raccomandata da Flavio Briatore? La conduttrice sbotta: leggi le sue parole a seguire nell'articolo!

Elisabetta Gregoraci combatte da sempre contro il pregiudizio di esser stata solamente la moglie di Flavio Briatore, ma di recente qualcuno è tornato a ribadire questo concetto. Come ha reagito lei?

L’ex moglie di Flavio Briatore approderà nello studio di Made in Sud! Il programma vanta da sempre un cast di comici meridionali, ma dal prossimo anno diventerà un varietà in stile Zelig. Il titolo, infatti, verrà cambiato e aprirà le porte ai comici e cabarettisti di tutta Italia! Alla conduzione, come accennato, proprio Elisabetta Gregoraci.

Insieme a lei, nella trasmissione in cui per anni ha padroneggiato Stefano De Martino, anche il duo Gigi & Ross. Le indiscrezioni in merito sono arrivate da TvBlog; i duo comici sono vecchi volti del programma, che lo hanno condotto dal 2008 al 2016. Anche l’ex signora Briatore è stata al timone del vecchio Made in Sud, dal 2011 al 2020!

Insomma, a distanza di 8 anni dall’ultima volta, il trio si ritroverà prontissimo per questa nuova edizione dello straordinario programma targato Rai. All’epoca, insieme a loro, c’era anche la famosa Fatima Trotta. Ecco cosa leggiamo su TvBlog“Stando a quanto ci risulta, Made in Italy andrà in onda in diretta a partire da gennaio 2024 ovviamente in prima serata su Rai2“.

«Elisabetta Gregoraci è raccomandata da Briatore»

Elisabetta Gregoraci è abituata alle critiche e ora – quasi alla vigilia del nuovo programma – ha dovuto fronteggiare numerose polemiche sulla sua presunta raccomandazione da parte di Flavio Briatore. In un’intervista del Corriere della Sera, la showgirl ha voluto rispondere a tutti quelli che pensano che la sua carriera sia fondata solamente sul matrimonio (ormai naugrata) con il noto imprenditore. Ecco cosa ha detto: “È una cosa che mi ha fatto ridere e poi anche arrabbiare: lui nemmeno sapeva che avrei fatto questo programma”.

Ancora, poi, Elisabetta Gregoraci ha aggiunto: “Quando l’ho chiamato per dirgli che girava questa voce, ha risposto solo: roba da matti. Sono separata da sei anni, ho un rapporto molto bello con lui ma sono da sempre una donna indipendente: lavoro da quando sono piccola e non ho mai dovuto dire grazie a nessuno. Briatore mai mi ha aiutata nella mia vita lavorativa se non per la popolarità che è arrivata stando con lui, all’inizio”.

L’ex moglie di Briatore, comunque, ha sottolineato che i problemi ci siano sempre, anche quando si fa meno fatica a provvedere alle spese di casa: “Non avere il problema di pagare le bollette non significa non avere problemi. Io ho iniziato a frequentare ospedali quando avevo dieci anni per curare mia mamma, ho perso persone molto importanti e ho una vita abbastanza intensa, con gente che lavora per me quindi ho la preoccupazione che le cose vadano sempre in un certo modo, anche per loro”.

Infine, tornando sulle raccomandazioni (presunte, s’intende), ha tuonato in questo modo: “Posso vincere un Oscar e c’è chi dubiterebbe fosse per merito mio. Conduco questa trasmissione da anni, e delle volte sembra che non basti. Mi spiace che le donne, ancora oggi, debbano dimostrare un po’ di più”.

Il format del “nuovo” programma

I fedeli spettatori del programma Made in Sud possono tirare un sospiro di sollievo: sembra che la Rai abbia l’intenzione di riportare in auge il format e presentare una nuova stagione. La collocazione dovrebbe rimanere la stessa delle edizioni precedenti, cioè con la trasmissione in prima serata sul secondo canale televisivo della rete di Stato.

Questa notizia è stata diffusa da Giuseppe Candela, un esperto nel mondo dei dietro le quinte del piccolo schermo e noto autore di Dagospia. Il giornalista ha dichiarato che i vertici della Rai hanno deciso di inserire lo show comico come una delle novità nella programmazione della primavera del 2024.

Nonostante inizialmente il nome di Elisabetta Gregoraci sembrasse fuori dalla rosa dei possibili conduttori, oggi l’ex moglie di Flavio Briatore appare invece come la scelta definitiva per la quota rosa alla conduzione del programma! I fan non vedono l’ora di rivederla al timone dell’amata trasmissione!

Seguici su Instagram