Elisa Wong è Lin Wang in Doc 3: scopriamo la sua storia e la sua vita privata

Nel cast di Doc - Nelle tue mani 3 arriva la bravissima attrice e modella Elisa Wong, volto già noto al pubblico televisivo!

Elisa Wong è l’attrice che veste i panni della specializzanda Lin Wang nella fiction di successo su Rai Uno Doc 3. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la sua vita, sia professionale sia privata.

Leggi anche: Doc 3, giovedì 11 gennaio inizia la terza e (ultima?) stagione: scopriamo insieme il cast, la trama e quante puntate sono

Con il ritorno in televisione nel gennaio 2024 di Doc – Nelle tue mani, il cast della serie di successo di Rai Uno si arricchisce di nuovi personaggi. Tra questi quello di Lin Wnag, una giovane specializzanda dell’ospedale, interpretata dalla bravissima Elisa Wong.

Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda l’attrice e modella di origini cinesi che da gennaio 2024 vediamo nel cast della terza stagione della fiction, affiancando Luca Argentero e Matilde Gioli.

Età

Elisa Wong ha 28 anni: è nata a Pechino il 12 dicembre 1996, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Origini e genitori di Elisa Wong

Di origini cinesi, Elisa Wong è nata a Pechino. Con i suoi genitori, Marco Wong e Yimin Zhang, ha vissuto la sua sua infanzia Changchun, una grande città cinese a nord-est del paese, per poi trasferirsi a Roma.

Vita privata

A seguito del trasferimento in Italia con i suoi genitori, Elisa Wong si è stabilita a Roma, dove ha completato gli studi superiori presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II. Iscritta successivamente all’Università internazionale Luiss Guido Carli, si è poi laureata in Economia e Management. Dopo un breve periodo di tirocinio in uno studio commercialista, ha deciso di dedicarsi completamente alla carriera artistica.

Piuttosto riservata nella sua privacy, l’attrice tiene lontani gli aspetti sentimentali dalla mondanità, per cui non sappiamo se la Wong sia fidanzata o meno.

Film

Durante gli studi universitari Elisa Wong si è dedicata alla recitazione, debuttando nel 2017 sul grande schermo Una Famiglia, diretta da Sebastiano Riso. L’anno successivo è apparsa nel videoclip di Bye Bye, la canzone della cantante Annalisa, mentre nel 2019 è tornata al cinema nella commedia Appena un minuto e nel 2021 ha interpretato il ruolo di Robbi nella serie fantasy di Netflix Zero.

Nel frattempo la Wong si è fatta strada anche nel mondo della moda, posando come modella per diverse campagne pubblicitarie di brand internazionali, tra cui Gucci e Costa Crociere. Nel 2022 l’attrice si unisce al cast della seconda stagione di POV i primi anni, una serie drammatica per adolescenti che va in onda su Rai Gulp apparendo in ben 40 episodi del progetto. Nello stesso anno recita per un’altra serie Rai, The net gioco di squadra, mentre nel 2023 collabora con Amazon Prime interpretando il ruolo di Yan nella loro web serie Love club!.

Il 2023 per Elisa Wong è stato un anno molto fortunato professionalmente: ha indossato i panni di Kumiko nella fiction Rai Il clandestino, è nelle sale cinematografiche con il film Stelle Binarie, è nel cast della serie di successo Rai Doc nelle tue mani – 3, dove interpreta il ruolo della specializzanda Lin Wang.

Instagram

Cerchi Elisa Wong su Instagram? Trovi l’attrice volto di Lin Wang in Doc 3 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram