Caro Albano, le bugie hanno le gambe corte: dice di non conoscere Giulia Cecchettin, ma in passato ne aveva parlato

Cosa ha detto Albano su Giulia Cecchettin? Il cantante è stato smentito da una vecchia intervista: conosceva la storia della ragazza uccisa.

Il caso di Albano è diventato ormai oggetto di svariate discussioni: il cantante di San Marco Cellino ha fatto una gaffe su Giulia Cecchettin; mentre si trovava ospite nello studio di Bianca Berlinguer, infatti, ha riferito di non sapere nulla della storia della povera ragazza uccisa da Filippo Turetta, ma nelle ultime ore è stato smentito…

Durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca, Albano – nell’udire il nome di Giulia Cecchettin – ha riferito di non conoscerne la storia, ma comunque di avere una vaga idea del perché i giovani oggi siano portati ad atti criminosi. Secondo il cantante, infatti, la colpa sarebbe della violenza mostrata in televisione continuamente.

Sempre secondo il ragionamento del cantante, infatti, ai suoi tempi si era portati al bene per via dei film western che appassionavano il grande pubblico e incitavano i ragazzi ad atti eroici e non alla violenza o al crimine. Le parole di Albano hanno deluso tanti telespettatori e alcuni hanno ritenuto il fatto gravissimo.

Anche diversi giornalisti – fra cui Giuseppe Candela – si sono chiesti come sia possibile che l’ex marito di Romina Power non conoscesse la storia di Giulia Cecchettin. E in effetti questo sembra non essere vero: il tempo – in poco – ha smentito Albano: ma cosa è successo? I dettagli a seguire nell’articolo…

Albano conosceva la storia di Giulia Cecchettin: ecco perché

L’11 novembre del 2023, durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca, Albano – alla visione di una sgomenta Bianca Berlinguer – ha confermato di non conoscere realmente la tragica storia di Giulia Cecchettin: “Mentre la signora Berlinguer me ne parlava, io davvero non sapevo a cosa facesse riferimento. […]  Io non ho il tempo di informarmi su me stesso, figuriamoci sul resto”. 

A quanto pare, però, questo non sarebbe affatto vero; una vecchia intervista di Libero, ripescata da TvBlog, infatti, sconfessa Albano. In data 13 dicembre 2023, il cantante di Cellino San Marco era stato interrogato su cosa pensasse della tanto chiacchierata “deriva patriarcale” che secondo alcuni affliggerebbe il nostro Paese.

A domanda diretta, ovviamente in riferimento al caso di Giulia Cecchettin, il cantante aveva detto: “Chi ha commesso quel delitto è un coglione impazzito, non un patriarca. Non bisogna colpevolizzare la società. È un caso. Un caso che fa molto rumore e sovrasta il silenzio degli altri. Che rappresentano la maggior parte, fortunatamente”.

E ancora, aveva aggiunto: “Basta vedere quante migliaia di giovani si presentano al cospetto del Papa quando vengono chiamati a radunarsi. Questo significa che c’è una parte sana della nostra società che rappresenta la maggioranza”. A questo punto, quindi, è emerso un giallo: Albano ha avuto una perdita di memoria momentanea? Chissà…

 

Seguici su Instagram