Giulia Cecchettin, spunta l’audio in cui parla di Filippo Turetta: «Mi ricatta, ho paura possa farsi del male»

L'inquietante audio di Giulia Cecchettin che parla di Filippo Turetta è divenuto virale: cosa diceva la 22enne? Ascoltalo a seguire

Giulia Cecchettin è sparita insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso 11 novembre; immediatamente i familiari della ragazza si sono allertati e l’opinione pubblica ha sperato che l’epilogo non fosse tragico come poi è stato.

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha raccontato da subito che Filippo aveva nei confronti della sua fidanzata un atteggiamento da despota: le vieteva di vedere amici e amiche e spesso la riempiva di messaggi chiedendo dove fosse anche quando si trovava in compagnia della sua famiglia.

Questi sono stati campanellini d’allarme per tutta la famiglia Cecchettin, compresa Giulia che a un certo punto – stanca delle vessazioni psicologiche di Filippo Turetta – ha deciso di lasciarlo. La coppia ha poi fatto un ulteriore tentativo, ma le cose hanno continuato a degenerare, fino a che la rottura non è diventata definitiva.

Nelle ultime ore è stato diffuso un audio di Giulia Cecchettin che parla di Filippo Turetta con delle sue amiche. Nella registrazione vocale si sente la ragazza lamentarsi dell’atteggiamento disfattista del suo ex fidanzato, che non ha mai accettato la separazione. La rabbia e l’indignazione derivanti dall’ascolto dell’audio fanno purtroppo riflettere su un’amara verità: la vittima poteva essere salvata?

Giulia Cecchettin e l’audio in cui parla di Filippo Turetta

La storia d’amore fra Giulia Cecchettin e Filippo Turetta era finita lo scorso agosto. Nonostante la rottura, però, i due avrebbero mantenuto un buon rapporto, continuando a frequentarsi in amicizia. Secondo i familiari della 22enne, però, lui avrebbe fatto fatica ad accettare la fine del loro rapporto.

Oggi Giulia non c’è più ed è morta proprio per via del suo ex fidanzato. Lui, solo pochi giorni fa, è stato arrestato in Germania dopo una latitanza di circa una settimana. Appena fermato dagli agenti ha confessato immediatamente l’omicidio della Cecchettin. Nel frattempo, un audio inquietante offre un quadro generale sulla psiche di Filippo.

L’audio

Nell’audio in questione, diffuso dal programma di Rai Tre Chi L’ha Visto, si sente Giulia Cecchettin parlare dell’atteggiamento ossessivo di Filippo Turetta. Il ragazzo non ha mai accettato la fine della relazione con la 22enne e in passato l’aveva spesso minacciata di commettere una follia, se lei non avesse ripensato a cosa farne della loro storia d’amore.

Giulia viveva una situazione di dualismo interiore: da una parte lo sfinimento e la voglia di allontanarsi per sempre da Filippo, tagliando finalmente quel cordone tossico che li univa; dall’altra, invece, il rammarico e la tenerezza di saperlo così distrutto dalla fine del loro rapporto.

Seguici su Instagram