Dargen D’Amico: Ilaria D’Amico è sua sorella? C’è un rapporto di parentela? Tutto sul cantante

Dargen D’Amico: Ilaria D’Amico è sua sorella? Scopriamo insieme che rapporti di parentela c'è tra il cantante e la giornalista.

Dargen D’Amico e la bravissima giornalista Ilaria D’Amico sono fratello e sorella? C’è un rapporto di parentela tra il cantante e la compagna di Gian Luigi Buffon? Scopriamo di seguito tutti i retroscena!

Leggi anche: Ilaria D’Amico, ecco tutto sulla giornalista

Artista molto amato in Italia, sia dal grande pubblico sia dalla critica, Dargen D’Amico è insieme rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey. Ha dato vita al nuovo genere, definito da lui stesso in maniera molto ironica emo rap. Fondatore dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi, vanta una carriera strepitosa nel mondo della musica italiana, tra il lancio di hit di successo e collaborazioni con i grandi nomi della musica.

Ilaria D’Amico è tra i volti televisivi più noti del nostro piccolo schermo: conduttrice e giornalista di spicco, amatissima dal pubblico.

Tra i due personaggi dello spettacolo italiano ci sono rapporti di parentela? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Ilaria D’Amico è la sorella di Dargen D’Amico?

Dargen D’Amico e Ilaria D’Amico sono fratello e sorella? Risposta negativa: la compagna dell’ex portiere della Nazionale Italiana non è la sorella del rapper milanese.

Ilaria D’Amico aveva una sorella maggiore di nome Catia. La donna è venuta a mancare nel 2020 all’età di 59 anni, a causa di un tumore. La conduttrice televisiva ha voluto elaborare il terribile lutto anche sui social, ecco le sue parole: “Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”.

C’è un rapporto di parentela?

Pur avendo il cognome in comune, Dargen D’Amico e Ilaria D’Amico non hanno alcun rapporto di parentela.

Nato a Milano il 29 novembre 1980, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Dargen D’amico ha 44 anni. All’anagrafe il cantante è registrato con il vero nome di Jacopo Matteo Luca D’Amico.

I suoi genitori sono siciliani, dell’isola Filicudi, nell’arcipelago delle Isole Eolie. Cresciuto nel capoluogo meneghino, il cantante ha partecipato fin da ragazzo a sfide di freestyle, organizzate per le strade e nei locali di genere milanesi, utilizzando come nome d’arte iniziale Corvo D’Argento, ispirato al librogame Il mistero del corvo d’argento. Proprio in quegli anni ha incontrato Gué Pequeno, con cui ha frequentato il Liceo Ginnasio Giuseppe Parini di Milano e Jake La Furia, fondando i Sacre Scuol. Il trio, nel 1999, ha pubblicato 3 MC’s al cubo, l’unico album in studio.

Tutto sul cantante

Estremamente riservato, della vita sentimentale di Dargen D’Amico non è noto nessun dettaglio e non sappiamo se accanto a lui ci sia una compagna o meno. Tempo fa si è vociferato che avesse una relazione con Giulia Peditto, la bellissima influencer apparsa alcune volte in foto insieme a lui sui social. Di origini senegalesi, famosa come istruttrice di yoga, Giulia è molto amica di Chiara Ferragni ed è molto seguita su Instagram.

Attualmente nè D’Argen nè Giulia Peditto hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla loro presunta love story, per cui tutto rimane avvolto nel mistero. Sarà nostra premura tenervi aggiornato, qualora ci siano sviluppi sulla situazione sentimentale del rapper!

Vita privata di Dargen D’amico

Capelli rossi e abbigliamento appariscente, Dargen D’amico si presenta sempre in pubblico con i suoi immancabili occhiali da sole, al punto da aver fatto pensare a qualcuno che l’artista abbia problemi di vista o che sia, addirittura, cieco. Ovviamente si tratta soltanto di pettegolezzi, privi di alcun fondamento.

Intanto la carriera del rapper milanese prosegue, ricca di successi, tra singoli e album, nonchè collaborazioni con parecchi musicisti italiani di alto livello.

Sciolto il gruppo i Sacre Scuole, fondato con Gué Pequeno e Jake La Furia, nel 2001 Dargen D’Amico ha intrapreso la carriera solista, lanciando nel 2006 l’album di debutto Musica senza musicisti, pubblicato dalla Giada Mesi, etichetta discografica indipendente da lui fondata. Da quel momento Dargen ha iniziato a farsi notare per le sue influenze musicali provenienti dalla musica di Lucio Dalla, Franco Battiato ed Enzo Jannacci, presentando canzoni contraddistinte da tematiche di attulità: lavoro, società, difficoltà economiche, e, in diversi pezzi, della sua infanzia.

Per il Festival di Sanremo 2021, il rapper ha scritto i testi dei brani Dieci, di Annalisa e Chiamami per nome, di Francesca Michielin e Fedez. L’anno dopo ha partecipato alla kermesse musicale come concorrente, con il brano Dove si balla, grande suo successo arrivato nono al termine della manifestazione. Da settembre 2022 Dargen D’Amico è uno dei quattro giudici della 16ª edizione di X Factor.

Tutto ciò in attesa di presentarsi nuovamente come concorrente al Festival di Sanremo 2024.

Seguici su Instagram