Il dramma di Amadeus: «Ho rischiato la vita», ecco cosa è successo al conduttore di Sanremo

Cosa è successo ad Amadeus quando aveva solamente 7 anni? Il conduttore si è raccontato alle pagine di Chi.

Amadeus è uno dei volti più amati della televisione italiana; da ormai quattro anni conduce e dirige artisticamente il noto Festival di Sanremo, ma cosa è successo quando aveva solo 7 anni?

Il conduttore avrebbe rischiato la vita, addolorando moltissimo – ovviamente – i suoi genitori. Perché? Il suo racconto è arrivato tramite un’intervista rilasciata a Chi negli ultimi giorni. A quanto pare, l’aneddoto raccontato da Amadeus alla rivista di Alfonso Signorini ha inciso potentemente sulla vita del noto showman.

Amadeus in realtà è Amedeo Umberto Rita Sebastiani; il nome “Rita” è stato scelto da suo padre Corrado e da sua madre Antonella per via della loro devozione all’omonima Santa. Ancora oggi, il conduttore ringrazia e fa riferimento alla figura religiosa per via di ciò che è successo quando era ancora piccolo.

Parlando di quando ha rischiato la vita, infatti, il conduttore a Chi ha rivelato quanto segue: “Questa cosa mi ha responsabilizzato, sono cresciuto più velocemente. Sono sempre stato responsabile, non ho mai fatto colpi di testa perché non volevo dare altri dolori ai miei genitori”.

Cosa è successo ad Amadeus quando aveva 7 anni?

Alla rivista di Alfonso Signorini, Amadeus ha voluto raccontare ciò che è successo quando a soli 7 anni si è ammalato di nefrite. Questa particolare condizione lo ha portato a rischiare la vita: il conduttore rimase per ben 3 mesi nell’ospedale di Bussolengo e i suoi genitori pregarono fortemente Santa Rita da Cascia per far sì che il loro bimbo migliorasse.

Amadeus ricorda: “Ricordo tutto perfettamente, anche se avevo 7 anni. Ho un ricordo nitido, come se fosse accaduto cinque anni fa. Ricordo la sofferenza, il dolore dei miei genitori, i pianti quando il dottore disse loro che la situazione era grave. Ricordo le trasfusioni, l’ospedale. Ho tutto qui, davanti agli occhi. Per due anni non ho potuto fare sport, correre, vivere come tutti gli altri bambini”.

Ancora, poi, Amadeus si riferisce a quando per lui è arrivato finalmente il momento della piena guarigione: “E ricordo la gioia quando, a 9 anni, il dottore mi disse: “Ora sei guarito, puoi tornare a giocare a pallone”. Questa cosa mi ha responsabilizzato, sono cresciuto più velocemente. Sono sempre stato responsabile, non ho mai fatto colpi di testa perché non volevo dare altri dolori ai miei genitori”.

Infine, poi, il conduttore ha raccontato di essere molto credente e che i miracoli, come nel suo caso, esistono: “Sono molto credente, e credo che i miracoli possano accadere. Per questo prego Dio e Santa Rita per la salute, non prego mai per il lavoro, per farmi andare bene Sanremo, lo troverei irrispettoso”.

Il colpaccio per Sanremo 2024

Come abbiamo detto, Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2024 e a quanto pare starebbe tentando il colpaccio, ovvero quello di invitare Francesco Totti come suo ospite. L’ex Capitano della Roma potrebbe dunque essere uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2024 insieme a Giovanni Allevi e Russell Crowe.

In realtà no; le indiscrezioni sono state spifferate da TvBlog, ma la conferma dal Direttore Artistico e dall’ex Capitano della Roma non è ancora arrivata. Ecco cosa leggiamo sul portale: “Tutto è pronto. O meglio tutto è quasi pronto. La lista dei cantanti in gara c’è. I co conduttori ci sono. Gli ospiti musicali ci sono. Le suggestioni o se preferite i desideri ci sono”.

E ancora: “Sia che si chiamino Adriano Celentano, sia che abbiano altri nomi. Fra queste ne sta circolando una, piuttosto insistentemente nelle ultime ore. Quella a cui ci stiamo riferendo ora si chiama Francesco Totti. L’ex capitano della Roma calcio sarebbe infatti uno dei prossimi ospiti del Festival di Sanremo 2024. Trattative in corso, almeno così si dice”.

Per Francesco Totti non è la prima volta sul palco del Festival di Sanremo; già nel 2017, infatti, è stato ospite dell’Ariston. Ecco cosa ricorda TvBlog“Per Totti non sarebbe la prima volta sul palco del teatro Ariston. Ce lo ricordiamo infatti ospite del Festival di Sanremo 2017 diretto e condotto da Carlo Conti, con la collaborazione di Maria De Filippi”.

Seguici su Instagram