Che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? Dopo l’addio a Max Pezzali, ecco la sua nuova vita

Perché Mauro Repetto non è più al fianco di Max Pezzali? All'interno del nostro articolo tutto quello che c'è da sapere!

Che fine ha fatto Mauro Repetto? Insieme a Max Pezzali è stato parte degli 883, l’iconica band che ha fatto ballare i giovani nei primi anni Novanta e ancora oggi strega quella generazione, che non li ha mai dimenticati (ma anche le successive!).

Oggi la situazione è diversa: mentre nei primi anni delle loro esibizioni Max e Mauro apparivano sempre insieme sul palco, adesso vediamo solo Pezzali cantare le canzoni degli 883, talvolta alternandosi con altri artisti noti nel mondo della musica italiana. Perché Repetto non è più al suo fianco?

Mauro Repetto – come accennato – è stato insieme al famoso Max Pezzali uno dei fondatori degli 883. Il successo è arrivato come un’onda nel 1992 con la celebre hit Hanno ucciso l’Uomo Ragno. Da quel momento sono state numerose le soddisfazioni che i due ragazzi di provincia hanno vissuto.

A un certo punto della loro storia artistica insieme, però, Mauro ha avvertito un cambio di rotta e ha sentito che quella non fosse più la strada giusta per lui. Cosa è successo? Nonostante oggi sia praticamente sparito dai radar dello showbiz, i giovani – oggi adulti – degli anni Novanta, Repetto non lo hanno mai dimenticato. 

Che fine ha fatto Mauro Repetto?

Mauro Repetto ha deciso di abbandonare il progetto 883 al fianco di Max Pezzali per inseguire il suo sogno di incontrare Brandy, una modella americana di cui si era innamorato, vista solamente sulle copertine delle riviste. Si è quindi trasferito negli States dove è riuscito a conoscere la ragazza, senza però mai conquistarla.

Una volta lì, poi, leccandosi le ferite date dalla delusione d’amore, Repetto si è iscritto alla New York Film Academy, nel tentativo di produrre un film, capendo più avanti, però, che nemmeno quella era la strada giusta per lui. Dopo questa esperienza negli USA, è tornato in Italia e si è iscritto all’Università degli Studi di Pavia, dove si è laureato in Lettere.

Dopo la laurea ha cercato di tornare nel mondo della musica, tentando una carriera da solista. Purtroppo per lui con scarsi risultati, soprattutto rispetto all’amico ed ex collega Max Pezzali. Dopo questo ennesimo buco nell’acqua ha lasciato nuovamente l’Italia trasferendosi in Francia, dove, finalmente ha trovato l’amore e un lavoro che gli dona profonda soddisfazione.

Che lavoro fa?

Mauro Repetto nel 2012 è tornato nel mondo della musica, partecipando come corista al singolo Sempre noi di Max Pezzali e J-Ax e come attore nel relativo videoclip. L’anno successivo ha ripreso a comporre testi, scrivendo sempre con Max i brani Il presidente di tutto il mondo e Welcome Mr. President pubblicati nell’album Max 20, nel quale canta una parte in francese. È tornato a esibirsi sul palco nel novembre dello stesso anno, apparendo nel tour dell’amico di sempre Max.

Tornando al suo lavoro oggi, comunque, Mauro ha iniziato a lavorare come animatore nel famoso parco divertimenti francese, Disneyland Paris. Nel tempo la sua carriera all’interno del parcogiochi è avanzata, facendo ricoprire a Repetto il ruolo di Produttore di eventi speciali e Manager. Quest’ultimo ruolo è ricoperto dal cantante ancora oggi. Sua moglie Josephine è al suo fianco anche nella professione e insieme a lui ha fondato l’azienda di design Manjaca. Dal loro matrimonio sono nati anche due figli: Dean e Carla.

Foto oggi

Come abbiamo detto, oggi Mauro Repetto non è più al fianco di Max Pezzali ed è difficile che per lui siano previste apparizioni pubbliche, anche per via del suo trasferimento in Francia. Nel giugno del 2023, però, Massimo Cotto – Dj e speaker di Virgin Radio – ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto proprio insieme all’ex 883.

Nella didascalia leggiamo: “Quello al centro è #maurorepetto, quello a destra Stefano Salvati, regista di tutti i video degli #883. Con questa foto scattata qualche mese fa vi annuncio l’uscita per settembre del #libro che abbiamo scritto insieme io e Mauro, “Non ho ucciso l’Uomo Ragno””.

E ancora: “Uscirà a #settembre per @librimondadori ed è una figata assoluta. Più che una #biografia assomiglia a un #romanzo. Mauro per la prima volta racconta la sua storia e la sua storia è davvero incredibile”. Oggi Mauro Repetto non ha social, ma a suo nome è stata istituita una pagina fan che trovate QUI. Di seguito la foto condivisa dal famodo Dj:

Seguici su Instagram