Teresa Mannino: l’ex marito, il compagno Andrea e la figlia Giuditta, tutto sulla sua vita privata

Teresa Mannino è una delle più brave attrici comiche del mondo dello spettacolo italiano, al debutto come co-conduttrice di Sanremo 2024!

Teresa Mannino è una nota comica italiana, conosciuta grazie a Zelig Circus, co-conduttrice accanto del Festival di Sanremo 2024, accanto al grande Amadeus. Sicuri di sapere tutto su di lei? Di seguito tutto sulla vita privata della comica!

Leggi anche: Il bacio di Teresa Mannino e Paola Cortellesi che scandalizzò il Vaticano: si riaccende la polemica alle porte di Sanremo 2024

Siciliana DOC, nata il 23 novembre 1970 a Palermo, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Teresa Mannino ha 54 anni. Deve la sua popolarità grazie al programma Zelig Circus, dove la comica in un primo momento si esibiva e di cui, successivamente, è diventata anche conduttrice. Proprio in questa veste, sarà presente sul palco dell’Ariston la terza serata del Festival di Sanremo 2024.

Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda una tra le migliori attrici comiche italiane!

Ex marito

Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio naufragato, anche se non è ben chiaro con chi. Nella sua biografia Instagram, comunque, leggiamo: “Sarei dovuta nascere nel 1969, ma per precauzione ho aspettato il 1970, anno in cui è stata approvata, in Italia, la legge sul divorzio”. Questa frase testimonia che la comica sa scherzare proprio su tutto!

Sempre sul marito, la comica ha detto: “Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati di sgarrubbo (di nascosto, in siciliano, ndr) perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati”.

Il compagno Andrea di Teresa Mannino e la figlia Giuditta

Teresa Mannino, comunque, dopo il marito, è stata legata a un batterista di nome Andrea. In un’intervista di Donna Moderna ha dichiarato quanto segue: “Al mio 13esimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona. E tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi”.

Dalla relazione con Andrea, che oggi sembra essere naufragata, nel 2009 è nata la sua prima e unica figlia, Giuditta, a cui è legatissima. Tuttavia, la comica e la sua famiglia sono così riservati da voler rimanere più possibile lontano dai riflettori e per questo motivo non ci sono foto online né dei suoi ex, né tantomeno della ragazza che oggi è adolescente.

In ogni caso il suo ex Andrea, come lei stessa ha confessato, è un padre molto presente con sua figlia Giuditta.

Tutto sulla vita privata della comica

Attualmente Teresa Mannino ha una relazione sentimentale felice, con il produttore cinematografico Paolo Santolini. I due si sono conosciuti per motivi professionale, sul set di un documentario dedicato allo scrittore Andrea Camilleri e, fin da subito, hanno stretto un profondo legame, sfociato ben presto in una splendida storia d’amore.

Carriera di Teresa Mannino

Dopo essersi laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo, Teresa Mannino ha deciso di seguire il suo più grande amore, quello per la recitazione. Si è trasferita, quindi, a Milano, per studiare alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano. Nella città meneghina ha subito preso parte a varie pièce teatrali, diventando anche cabarettista di un famoso locale milanese.

Grazie ai programmi televisivi Zelig Off, Zelig Circus e Zelig, poi, la Mannino è riuscita a farsi conoscere, e amare, dal grande pubblico. Con la sua comicità originale, ha iniziato a portare sul palco la verità dell’essere donna e madre, del mondo femminile, descrivendo il rapporto, spesso complicato con gli uomini. Il tutto con un pizzico di forte verità, quella della sua vita da siciliana trapiantata al nord. I suoi sono monologhi autobiografici, esilaranti ma del tutto in grado di farci riflettere sulla società contemporanea.

Tra gli altri programmi televisivi in cui la Mannino è protagonista, ricordiamo: Terrybilmente divagante, Sono nata il ventitrè, Sento la terra girare, Altrimenti ci arrabbiamo e Checco Zalone Show. La comica siciliana è stata anche nel cast delle serie Tv Il commissario Manara, Benvenuti a Tavola e Il commissario Montalbano.

Al cinema, invece, Teresa Mannino ha recitato in alcune pellicole, tra cui: Amore, bugie e calcetto, La fidanzata di papà, Meno male che ci sei, A Natale mi sposo, Ex-amici come prima, Buona giornata, La notte è piccola per noi e Io e mio fratello. La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 ha doppiato il film d’animazione Zootropolis, dando la sua voce personaggio Fru Fru.

Seguici su Instagram