Bresh perché si chiama così? Com’è diventato famoso e che canzoni ha fatto?

Cantautore e rapper, Bresh con le sue hit di successo esprime in musica diversi generi musicali, tra emozioni e nuovi sound!

Bresh è un giovane talento del rap italiano, capace di lanciare brani ascoltatissimi come Svuotatasche e Angelina Jolie. Scopriamo di seguito tutto sull’artista!

Leggi anche: Sanremo 2024, Angelina Mango sceglie una cover del padre e pubblica un video di quando era bambina

Riconosciuto come uno dei più promettenti talenti del rap ligure, Bresh ha fatto ballare l’Italia con le iconiche hit Svuotatasche e Angelina Jolie. Sicuri di conoscere tutto su Bresh? Scopriamo di seguito tutto sul cantante e rapper!

Qual è il suo vero nome?

Nato a Lavagna, in provincia di Genova, il 28 giugno 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro, Bresh ha 28 anni. All’anagrafe il cantante è registrato con il vero nome di Andrea Brasi.

Bresh perché si chiama così?

Sembra che Bresh sia il soprannome con cui i suoi amici chiamavano il rapper fin da ragazzino.Di chiara derivazione dal cognome, Brasi, anche se all’inizio non ne era entusiasta, l’artista ha scelto di usarlo come pseudonimo per la sua vita artistica.

Com’è diventato famoso?

Cresciuto a Genova, una volta conseguito il diploma presso l’Istituto Professionale, Bresh ha deciso di trasferirsi a Milano, dove, insieme a Rkomi, Tedua e Sonny Willa, anche loro artisti appassionati all’universo rap della città meneghina, ha iniziato a scrivere e pubblicare i suoi primi pezzi, tra cui Baghera, Gaston, e Prestigio, Snake, Astronauti, Pe Pe Pe, Ande e Gazza ladra. Era il 2015 e il giovanissimo cantante, appena diciannovenne, ha iniziato a collezionare i suoi primi successi.

La fama vera per Bresh è arrivata nel 2021, con la pubblicazione del singolo Angelina Jolie, brano diventato ben presto un tormentone e con cui ha ottenuto un enorme consenso di pubblico, oltre a essere certificato triplo disco di platino. A seguire le canzoni Caffè e Andrea, entrambi disco d’oro, hanno aumentato la sua popolarità. Questi tre singoli hanno anticipato l’uscita del suo secondo disco, intitolato Oro blu, pubblicato il 4 marzo, che sette giorni dopo, l’11 marzo, ha debuttato al primo posto della Classifica FIMI Album.

Seguitissimo da tantissimi fan, a ogni suo concerto riesce a coinvolgere il pubblico, facendolo cantare e ballare.

Che canzoni ha fatto?

Bresh, il rapper sulla bocca di tutti, ha rilasciato finora due dischi in studio. Il primo, Che io mi aiuti, nel 2020. Mentre il secondo, Oro Blu, è uscito nel 2022. Dai due album sono stati tratti tormentoni di successo come Angelina Jolie, Svuotatasche, Caffè, Parà e Rabbia distillata.

Il 27 gennaio 2023 ha pubblicato un nuovo singolo, Guasto d’amore, dove Bresh parla del suo rapporto d’amore con la sua squadra del cuore, il Genoa. Il brano è diventato anche un coro da stadio. Nel 2023 l’artista ligure ha pubblicato due brani, collaborando con altri importanti artisti italiani. Il primo, Parafulmini, uscito il 26 maggio 2023, è cantato da Ernia e Fabri Fibra. Il secondo singolo, Nightmares, uscito il 29 settembre 2023, è in collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari.

Seguici su Instagram