Gianna Nannini, la figlia Penelope oggi quanti anni ha? Chi è suo padre?

Famosa a livello internazionale, la grande rocker italiana Gianna Nannini è mamma felice di una ragazza di nome Penelope!

Gianna Nannini, icona ever green del rock italiano, è anche mamma felice di Penelope, sua unica figlia. Con chi l’ha messa al mondo? Sapete oggi quanti anni ha la bambina? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Gianna Nannini: un’artista affascinante e spregiudicata: tutto su di lei

Rocker di fama mondiale, capace di dar vita a successi in musica memorabili, Gianna Nannini ha realizzato il suo grande sogno di maternità. E sì, perché, oltre a dare alla luce capolavori come le canzoni Sei nell’anima, Fotoromanza, I maschi, Fenomenale, l’artista senese ha anche messo al mondo la sua Meravigliosa Creatura diventando mamma di Penelope. Quando è nata la bambina e chi è suo padre? A queste domande troverete le risposte leggendo di seguito!

La figlia Penelope di Gianna Nannini oggi quanti anni ha?

Aveva nell’anima il grande desiderio di maternità e Gianna Nannini è riuscita a realizzare il suo sogno all’età di 54 anni. Sua figlia Penelope, infatti, è nata il 26 ottobre 2010, sotto il segno zodiacale dello Scorpione: oggi ha 14 anni.

Chi è il padre della bambina?

Penelope è nata grazie all’inseminazione artificiale. Gianna Nannini, infatti, dopo tre vani tentativi di fecondazione assistita per diventare mamma, ha dato alla luce la sua bimba nella clinica La Madonnina, a Milano. Nel dare annuncio per il lieto evento, l’artista ha pubblicato sui social una dedica deliziosa a sua figlia: “Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Penelope e mamma Gianna”

Penelope è figlia della rock star e della sua compagna di vita Carla, la donna che da circa quarant’anni è accanto alla Nannini.

Gianna Nannini e la figlia Penelope

Generalmente riservata per quanto riguarda i suoi affetti, soltanto sei anni dopo la nascita di sua figlia Penelope, nel 2016, la Nannini ha confessato le sue emozioni nel corso di un’intervista a Vanity Fair. Ecco le sue parole: “Mettendola al mondo è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato, e quando avevo perso ogni speranza, lei è arrivata. Ho pianto due giorni, prima di dire finalmente ci siamo. Ero invasa di emozione e di commozione. Avere un figlio desiderato così tanto non può essere uno sbaglio perché avrà tutto l’amore del mondo anche da una mamma non più giovane. La Bibbia parla di madri a 70 anni… se Rod Stewart fa un figlio a 65 anni nessuno dice nulla. Invece con me si parla di questo e non della mia musica”.

Tra le righe, si riesce a leggere una chiara e lucida risposta a quella parte di critiche sterili che, purtroppo sono circolate quando si è saputo che la rocker era incinta, pur avendo superato i cinquant’anni. E Gianna Nannini, con il suo modo di porsi e parlare privo di peli sulla lingua, è riuscita a dare una vera e propria lezione di vita.

Dedicato a Penelope

Pochi mesi dopo la nascita di sua figlia, l’11 gennaio 2011 Gianna Nannini, poi, ha pubblicato l’album Io e Te, dove sono contenute due canzoni scritte e dedicate a Penelope, Tra i brani d’amore, i singoli Ogni Tanto e Ti voglio tanto bene sono dedicati proprio alla figlia della rock star italiana.

“Amor che nulla hai dato al mondo quando l’estate arriverà, sarà il dolore di un crescendo, sarà come riaverti dentro”, ritornello di Ogni Tanto, è un chiaro messaggio di quell’amore incondizionato che proprio una mamma ha per sua figlia, proprio quello che Gianna prova per Penelope.

Per quanto riguarda il nome, la Nannini ha scelto Penelope con un chiaro riferimento alla protagonista dell’Odissea di Omero, a quella moglie di Ulisse che ha aspettato il ritorno del suo uomo a Itaca per vent’anni, con amore e dedizione, andando contro a ogni attacco esterno. Proprio come ha fatto lei con la sua Penelope!

Seguici su Instagram