Riccardo De Rinaldis, l’attore di Mameli era fidanzato con la ex di Ariete: tutta la storia

Mameli, l'attore Riccardo De Rinaldis era fidanzato con Jenny De Nucci, ex fidanzata della cantautrice Ariete: ecco tutta la storia

Riccardo De Rinaldis è l’attore rivelazione protagonista di Mameli, volto di molti personaggi delle fiction Rai più amate delle ultime stagioni televisive. In merito alla sua vita privata attuale si sa molto poco, ma nel suo passato c’è una storia d’amore molto importante con un ex volto de Il Collegio, nonché ex fidanzata storica della cantautrice Ariete. 

Stiamo parlando di Jenny De Nucci, ex reginetta della docu-fiction di Rai 2 e attrice emergente della scena italiana. Ma come si sono conosciuti i due ex e perché si sono lasciati? Galeotto è stato il set di un’altra fiction molto famosa. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Riccardo De Rinaldis e Jenny De Nucci: quando sono stati fidanzati e perché si sono lasciati?

Era il 2019 quando Jenny De Nucci svelava ai suoi follower su Instagram di aver trovato l’anima gemella proprio sul set. Durante le registrazioni di “Don Matteo”, in cui entrambi erano protagonisti, l’attrice ha conosciuto Riccardo De Rinaldis. Quello che è nato come un semplice rapporto professionale si è trasformato presto in qualcosa di più intimo, fino a diventare una relazione sentimentale.

Il loro amore è sbocciato in seguito a incontri e momenti trascorsi insieme sul set, e da lì è nata una connessione speciale. Anche se inizialmente hanno mantenuto riserbo sulla loro storia, la coppia ha deciso di rendere ufficiale il loro fidanzamento dopo 6 mesi di relazione: «Auguro a chiunque di trovare una persona come te. Come te che mi hai sempre portato rispetto come tua ragazza, ma soprattuto come donna. Sei un’anima meravigliosa e mi sento tutti i giorni la ragazza più fortunata del mondo. Lunedì sono già sei mesi, ti voglio bene con tutto il mio cuore, amore mio», le parole di Jenny De Nucci. Il 16 giugno 2020 avevano poi festeggiato il loro primo anniversario.

Purtroppo, poco dopo la relazione è terminata, ma i motivi non sono mai stati rivelati ufficialmente. La conferma era arrivata durante una live di Jenny, dove aveva dichiarato: «Vi chiedo di rispettare questa cosa. Non stiamo più insieme, mettetevelo in testa. Non finisce la vita, quindi tranquilli. Può succedere, può succedere. Save a privacy pls».

Ariete aveva dedicato la canzone di Sanremo alla ex

Se pochi conoscevano la storia tra Jenny De Nucci e l’attore di Mameli, Riccardo De Rinaldis, molti di più ricorderanno la storia tra l’attrice e la famosa cantautrice Ariete. La coppia è stata insieme per più di un anno, subito dopo la rottura di Jenny con De Rinaldis.

Tra le due ragazze, però, a giugno 2022 è finita. E la cantautrice ha dedicato alla sua ex fidanzata il brano con cui ha gareggiato a Sarnremo: Mare di guai. I veri motivi della rottura non sono mai stati rivelati, ma di recente Jenny ha dichiarato:

«A un certo punto è semplicemente finita. Abbiamo avuto una bellissima relazione per quasi due anni. Poi ci siamo odiate, come succede a molte coppie». 

Seguici su Instagram