Roberto Sergio, chi è l’ad della Rai autore del comunicato stampa? Di che partito politico è?

Chi è Roberto Sergio, l'Amministratore Delegato della Tv di Stato, nonchè autore di un discusso comunicato in diretta?

Roberto Sergio, AD della Rai, è l’autore del comunicato stampa letto in diretta da Mara Venier, a seguito dell’intervento di Ghali. Scopriamo tutto sull’uomo designato a ricoprire il ruolo da parte dell’attuale Premier!

Leggi anche: Roberto Sergio AD Rai intervista, cosa ha detto su Fazio e Annunziata? «No Tele Meloni»

Roberto Sergio, chi è l’ad della Rai autore del comunicato stampa?

Già direttore di Rai Radio, il 15 maggio 2023 Roberto Sergio è stato nominato Amministratore Delegato della Rai. Tre giorni prima, l’11 maggio, il Governo di Giorgia Meloni lo aveva proposto per ricoprire l’incarico.

In passato, l’attuale AD della Rai ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione in numerose aziende pubbliche e private tra cui: Ama, Bnl Eventi, Fondazione Brancaccio, Corecom LAZIO, PCC Giochi e Servizi, CTR S.p.A., Cidif Fondi Pensione, Eur S.p.A., Federturismo Confindustria, DGTVi, Rainet, Raiclick, RaiSat, Roma Convention Group. Sicuri di conoscere tutto sul manager della televisione di Stato? Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Età

Roberto Sergio ha 64 anni: è nato a Roma il 26 aprile 1960, sotto il segno zodiacale del Toro.

Moglie e figli

Sposato con Isabella Rusconi, l’amministratore delegato della Rai ha due figli.

Genitori

Poiché Roberto Sergio è molto riservato in merito, non ci sono notizie riguardo la sua famiglia, per cui non conosciamo i nomi dei suoi genitori.

Religione

Roberto Sergio, AD della Rai, è cristiano cattolico.

Partito politico

L’orientamento politico di Roberto Sergio viene definito centrista. È stato nominato Amministratore della televisione di Stato con il voto favorevole dei membri scelti dai partiti di governo: Simona Agnes di Forza Italia e Igor De Biasio della Lega.

Quanto guadagna, Roberto Sergio?

Dal sito web della televisione di Stato, nella sezione Rai per la trasparenza, è pubblicata la retribuzione lorda annua di Roberto Sergio che ammonta a 240.000 euro.

Curiosità su l’Amministratore Delegato della Rai

Due curiosità su Roberto Sergio? Leggiamole di seguito!

  • Suo testimone di nozze con la moglie Isabella Rusconi è stato Pier Ferdinando Casini.
  • Nel corso della puntata di Domenica in andata in onda il giorno successivo della finale della kermesse musicale sanremese, l’Amministratore Delegato Rai ha fatto pervenire un comunicato in diretta, letto dalla conduttrice della trasmissione  Mara Venier, “in merito a un’affermazione su Israele e Palestina fatta da un artista durante il Festival di Sanremo”. Ecco quando c’era scritto: “Ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano e continueranno a farlo, la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla Comunità Ebraica è sentita e convinta”. Ricordiamo che Ghali, sul palco dell’Ariston ha detto: Stop al genocidio”.
Seguici su Instagram