Stefania Orlando torna in tv con un nuovo programma, quando inizia e dove vederlo

Stefania Orlando nuovo programma Short your life out – Ogni cosa al suo posto sul decluttering: quando inizia e dove vederlo in tv? Canale

Stefania Orlando, celebre presentatrice e showgirl italiana, si prepara per un nuovo e emozionante capitolo della sua carriera televisiva; l’ex concorrente del Grande Fratello Vip torna in tv con un nuovo programma: scopriamo, di cosa si tratta, quando inizia e dove vederlo.

Leggi anche: Elisa Isoardi a Linea Verde, torna in Rai dopo una serie di flop: non ci stupisce

Questo ritorno sul piccolo schermo segna una tappa significativa per Stefania Orlando, che solo pochi mesi fa ha partecipato come giudice al programma “Questa è casa mia”. Nel nuovo show, invece, la conduttrice e un team di esperti si impegneranno nell’arte del decluttering, con l’obiettivo di ridare ordine e armonia alle abitazioni dei partecipanti. Di seguito tutti i dettagli.

Short your life out – Ogni cosa al suo posto è il nuovo programma di Stefania Orlando: data e canale

Stefania Orlando sta per condurre un nuovo programma televisivo su Real Time chiamato “Short your life out – Ogni cosa al suo posto”. L’anteprima del programma sarà il 14 giugno, in prima serata. Secondo quanto riportato da TvBlog, anche in questo nuovo show, il punto di partenza sarà la casa dei partecipanti.

Durante il programma, si metterà in atto una sorta di decluttering delle abitazioni selezionate, eliminando tutti gli oggetti considerati “accessori” o senza particolare utilità. L’obiettivo sarà svuotare queste case e sistemare gli oggetti all’interno di un magazzino. Sarà compito dei proprietari decidere cosa mantenere e cosa eliminare definitivamente dalla propria abitazione. Per affrontare questa sfida, Stefania Orlando non sarà da sola, ma sarà affiancata da un team di esperti specializzati nell’operazione di decluttering.

Il Team di esperti: chi sono Mariapaola, Elena e Rulof?

Nel programma, Stefania Orlando sarà supportata da un team di professionisti che si occuperanno direttamente dell’operazione di decluttering. I nomi dei membri del team sono già stati rivelati. Ecco chi sono:

  • Mariapaola, che ha anni di esperienza nella selezione e formazione del personale domestico;
  • Elena, una Professional Organizer, esperta nell’organizzazione e nell’ottimizzazione degli spazi
  • Rulof, un inventore e professionista del riciclo.

Ogni settimana, Mariapaola, Elena e Rulof si occuperanno di riorganizzare le abitazioni selezionate, cercando di dare nuova vita anche agli oggetti che erano stati dimenticati o trascurati dalle famiglie che parteciperanno al programma.

La prima puntata e la famiglia di Figino

Nella prima puntata di “Short your life out – Ogni cosa al suo posto”, in onda il 14 giugno 2023, lo spettatore avrà l’opportunità di entrare nella casa di una famiglia di Figino, una località in provincia di Como. Questa famiglia avrà l’occasione di sperimentare il processo di decluttering e di ridare ordine e funzionalità alla propria abitazione. Stefania Orlando guiderà la famiglia in questa avventura. Sarà un’opportunità per vedere il trasformarsi degli spazi domestici e per scoprire il valore di oggetti che potrebbero essere stati trascurati nel corso del tempo.

Il percorso televisivo di Stefania Orlando

Stefania Orlando è un volto noto nel panorama televisivo italiano. La sua carriera ha attraversato diversi ruoli, sia come conduttrice, cantante che attrice. Negli anni ’90, ha fatto il suo esordio come valletta in popolari trasmissioni televisive come Scommettiamo che…? e Si o no?.

Tuttavia, il suo grande successo è arrivato nel 1997, quando le fu affidata la conduzione de I fatti vostri, uno dei programmi più longevi della Rai. Ha continuato a guidare il programma fino al 2003, e due anni dopo ha intrapreso la carriera musicale, entrando a far parte del gruppo Sex Machine Band e successivamente debuttando come solista con il singolo “Sotto la luna”.

Nel corso degli anni, Stefania Orlando ha continuato a lavorare in televisione come conduttrice, ospite ed opinionista in programmi come Unomattina in famiglia e La vita in diretta. Recentemente, nel 2020, ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip e nel 2021 è entrata nel cast di Tale e Quale Show.

Seguici su Instagram