Il Grande Fratello non chiude e torna a settembre: ecco tutte le novità della nuova edizione

Il Grande Fratello torna a settembre con qualche novità: chi vedremo nel cast di Alfonso Signorini? Al momento i nomi sono top secret

Il Grande Fratello tornerà a settembre e non chiuderà: Alfonso Signorini ha confermato il ritorno del reality sul piccolo schermo. Quali sono le novità della prossima stagione?

Dopo giorni di rumors sulla presunta chiusura del Grande Fratello, finalmente, abbiamo avuto la conferma: il programma di Canale 5 non chiuderà e tornerà – come di consueto – a settembre, con una nuova stagione. A rivelarlo è stato Alfonso Signorini durante una chiacchierata con Rebecca Staffelli.

L’esperta social, infatti, ha precisato che i casting per la prossima stagione del reality sono ufficialmente ancora aperti e quindi chiunque voglia partecipare può tentare la sorte presentandosi. Fino a oggi non è stato chiaro se la nuova stagione del Grande Fratello fosse ibrida, come quella corrente, o sarebbe tornata Vip, ma a quanto pare abbiamo la risposta.

Con l’apertura dei casting, annunciati pubblicamente, Rebecca Staffelli ha confermato che la prossima edizione del reality vedrà nuovamente personalità estranee al mondo dello spettacolo varcare l’iconica porta rossa di Cinecittà. Comunque, molte altre novità sono state rivelate: di cosa si tratta?

Il Grande Fratello torna a settembre

Da qualche settimana avevamo assistito ai rumors su una probabile chiusura del Grande Fratello, che sarebbe stato sostituito da La Talpa. Da tempo, infatti, i telespettatori chiedono a gran voce il ritorno di questo programma, ma fino a oggi Piersilvio Berlusconi non è sembrato incline ad accontentarli.

Comunque, il reality di Alfonso Signorini tornerà come di consueto a settembre, accogliendo i nuovi gieffini fra le mura del lussuoso loft. La conferma, come già detto, è stata data proprio dal conduttore stesso e dalla sua esperta social, Rebecca Staffelli. I due hanno ribadito che la trasmissione sarà nuovamente composta da un cast ibrido.

Ecco cosa ha rivelato Rebecca ieri sera: “Alfonso io direi che è arrivato il momento di dire a tutto il nostro pubblico a casa che i casting sono ancora aperti! No aspetta, aspetta, volevo far venire un po’ di panico a tutti. Volevo dire che sono aperti per la prossima edizione del programma. Quindi chi volesse partecipare può scrivere a grandefratello.endemolshine.it“.

Tutte le novità

Come accennato, il Grande Fratello tornerà in televisione e presenterà diverse novità: Alfonso Signorini rimarrà a capo della trasmissione, ma il set del reality si sposterà. Dove? A seguire qualche piccolo spoiler: sia la casa che lo studio del programma troveranno nuova dimora altrove, ovviamente sempre a Roma.

Oltre alla location, comunque, ci sono novità anche per i concorrenti, che al momento – ovviamente – rimangono top secret. I gieffini non varcheranno la soglia della casa che ormai tutti conosciamo, bensì di una struttura completamente rinnovata e differente. La zona potrebbe essere quella dei Lumina Studios, nell’area Nord di Roma, vicino al Parco di Veio.

Seguici su Instagram