Pippo Baudo malattia: ultime notizie sulla salute e che età ha oggi

Dopo aver portato al successo diverse trasmissioni televisive, Pippo Baudo si è ritirato dal mondo dello spettacolo perchè malato?

Pippo Baudo, presentatore televisivo tra i più amati, è stato protagonista del piccolo schermo in Italia per oltre mezzo secolo. Oggi è malato? Di seguito le ultime notizie sulla sua salute!

Leggi anche: Pippo Baudo: ecco 5 cose che sicuramente non sai sul noto conduttore

Conduttore televisivo per eccellenza, Pippo Baudo è una pietra miliare nel mondo dello spettacolo italiano. Amato dal grande pubblico, autorevole nella sua professione, scopritore di grandi talenti, da Lorella Cuccarini a Eros Ramazzotti, è stato al timone di tantissime trasmissioni Tv molto popolari. Ha portato al successo programmi come Canzonissima, Domenica In, Fantastico, ha condotto ben tredici edizioni del Festival di Sanremo, tra il 1968 e il 2008, al punto da guadagnarsi l’appellativo Super Pippo, nome coniato per la sua onnipresenza in televisione.

A un certo punto, quasi in sordina, Pippo Baudo è scomparso dal mondo della Tv, lasciando la sua eredità alla nuova generazione dei conduttori e show man. La sua assenza da programmi e trasmissioni televisive è forse foriera di una sua malattia? Scopriamo di seguito le news sulla salute di Pippo Baudo.

Ultime notizie sulla salute di Pippo Baudo

Da alcune fonti nel web, sembrerebbe che Pippo Baudo oggi non sia in condizioni di salute precarie. L’assenza dal mondo dello spettacolo del celebre conduttore televisivo pare sia dovuta a una sua scelta precisa di voler vivere il meritato riposo, dopo oltre mezzo secolo di vita pubblica.

In passato, però, Baudo ha vissuto un momento parecchio delicato in riferimento a una grave malattia. L’episodio risale a oltre mezzo secolo fa, al 1972 precisamente. Al tempo Super Pippo era al timone della prima edizione di Canzonissima, quando gli venne diagnosticato un cancro alla tiroide.

Per fortuna il tumore è stato scoperto in tempo e, grazie a cure specialistiche e mirate, Pippo Baudo si è lasciato alle spalle la malattia. Nonostante la guarigione, il conduttore televisivo ha vissuto lo stesso un dramma, legato però a un familiare a lui molto vicino.

Anche suo padre, infatti, è stato colpito dal medesimo tumore di Pippo, proprio alla tiroide. Il presentatore stesso ha raccontato che il genitore, purtroppo, non ce l’ha fatta a guarire, morendo con atroci sofferenze. Nel corso di un’intervista, Baudo ha confessato: “Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di tumore anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario. Ma lui non ce l’ha fatta ed è morto soffrendo molto. Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito”.

Che età ha oggi Pippo Baudo?

Pippo Baudo oggi ha quasi 88 anni: è nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Seguici su Instagram