Luca Sasanelli, chi è l’ex fidanzata del calciatore arrestato? Tutta la storia

Calciatore del Pescara arrestato con l'accusa di violenza nei confronti dell'ex fidanzata: ecco chi è e cosa è successo

Luca Sasanelli, calciatore del Pescara, è stato arrestato. La notizia ha scosso la comunità sportiva e ha suscitato un’ondata di sgomento tra i tifosi e i cittadini.

Sasanelli è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza domestica nei confronti della sua ex fidanzata. Questo grave reato ha portato all’intervento dei carabinieri, che hanno prelevato il calciatore mentre si trovava in ritiro con la squadra. Sasanelli era appena arrivato al Pescara, prelevato nel mercato di gennaio dalla Fidelis Andria dopo aver militato in precedenza nelle giovanili del Sassuolo.

Cosa è successo?

I fatti risalirebbero a qualche mese fa:  Sasanelli avrebbe compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex, che sarebbero poi sfociati in un’aggressione. Il calciatore non era stato convocato per l’ultima partita giocata dalla squadra abruzzese, la trasferta di sabato scorso a Sassari contro la Torres (altra batosta per i biancazzurri in piena crisi in Serie C, battuti 4-1). Ufficialmente l’esclusione era stata motivata da problemi di salute.

Nelle ore successive, proprio alla vigilia del match contro la Recanatese, in programma per lo stesso giorno, si sono diffuse le prime voci riguardanti l’arresto di Luca Sasanelli. Questo fatto ha destato grande sorpresa, soprattutto considerando che il giovane attaccante non era stato incluso nell’elenco dei convocati per la partita imminente. Le voci sono state poi confermate dalle autorità investigative locali.

Chi è l’ex fidanzata di Luca Sasanelli?

Nel turbine di voci e notizie che hanno circondato l’arresto di Luca Sasanelli, c’è stato un dettaglio che ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico: l’identità della sua ex fidanzata non è stata resa nota. Questa scelta non è casuale, ma è stata fatta per proteggere la sua identità e la sua privacy.

In situazioni delicate come questa, in cui si tratta di accuse di violenza domestica, è di fondamentale importanza proteggere la privacy delle vittime. Esposizioni pubbliche possono comportare conseguenze devastanti per la loro vita personale e professionale.

Il rispetto per la privacy della persona coinvolta è una considerazione essenziale, indipendentemente dalla fama o dallo status dei protagonisti coinvolti. La privacy è un diritto fondamentale, e nel contesto di una vicenda così delicata, rispettare questo diritto diventa ancora più cruciale.

L’arresto e la nota ufficiale del Pescara

Il provvedimento cautelare, che ha colpito Sasanelli, è stato notificato al calciatore proprio mentre si trovava in ritiro in albergo con la squadra, subito dopo la conclusione dell’allenamento a Silvi. Due pattuglie dei carabinieri si sono presentate per prelevare il giocatore e portarlo via.

Il barese 19enne è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica nei confronti dell’ex fidanzata, misura attenuata con la concessione degli arresti domiciliari. Il club abruzzese ha confermato la vicenda con una nota sul proprio sito ufficiale, dopo il rincorrersi delle voci nelle ultime ore.

«La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali».

Seguici su Instagram