Alessandro Betti, chi è il comico di Michelle Impossible che ha fatto il negazionista?

Comico molto apprezzato dal grande pubblico televisivo, Alessandro Betti arriva nello show Michelle Impossible!

Alessandro Betti è il comico nel cast di Michelle Impossible. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Katia Follesa, tutto sulla comica più amata dagli italiani!

Attore comico dal talento straordinario, Alessandro Betti è nel cast fisso del fortunato show Michelle Impossible & Friends. Chi è l’artista new entry nello one woman show condotto su Canale 5 da Michelle Hunziker? Di seguito tutto su di lui!

Età

Alessandro Betti ha 58 anni: è nato a Milano il 10 settembre 1966, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie e figli

Gelosissimo della sua privacy, Alessandro Betti ha la bocca cucita per quanto riguarda la sua vita familiare. Difficile, quindi, sapere se sia single oppure se sia impegnato sentimentalmente, oppure se abbia figli o meno.

Carriera

Appassionato al mondo dello spettacolo fin da ragazzo, Alessandro Betti ha iniziato a recitare a sedici anni, entrando in una compagnia amatoriale di nome Saccarina, riproponendo vecchi sketch di Totò e pezzi più originali. Nel frattempo, per due anni, ha frequentato la scuola fondata da Maurizio Nichetti, Quelli di Grock, dove ha seguito corsi di recitazione, mimo e danza. Per qualche tempo, dal 1998, fatto parte del duo I Ragni, per le cui interpretazioni ha ricevuto il premio della critica al concorso nazionale Ugo Tognazzi.

Nel 2002 ha debuttato in radio, dove ha condotto una trasmissione in diretta su Radio Kiss Kiss e, dall’ottobre 2007 al gennaio 2008, con Davide Paniate e Andrea Santonastaso, il programma mattutino di Discoradio. Il pubblico televisivo ha conosciuto, invece, il comico nel 2006, a Saturday Night Live from Milano, dove faceva parte del cast fisso.

Nel 2007 è stato protagonista, insieme ad Ale e Franz, in Buona la prima!, sit-show di Italia 1, basato totalmente sull’improvvisazione, dove ha interpretato Sandro, l’amico imprevedibile, unico riconfermato del cast fisso per la seconda edizione del 2008 e insieme a Katia Follesa anche nel 2009. Sempre nel 2007 ha collaborato con i due comici nel film Mi fido di te, nel ruolo di un automobilista truffato. Nel 2008 ha indossato i panni del signor Bruno in The Band. Nel 2014 è entrato nel cast di Zelig dove ha interpretato Sdrumo, il rapper di Baranzate di Bollate dalle dubbie abilità.

Nell’ottobre 2016 ha debuttato sul palcoscenico teatrale del Teatro Martinitt di Milano, dove ha recitato con Alfredo Colina nella black comedy I due Cyrano. È stato poi della serie tv Scatola nera (2019), targata Prime Video. Nel dicembre 2021 è al cinema con Mollo tutto e apro un chiringuito.

Alessandro Betti è negazionista?

Il negazionista è una tra le macchiette più riuscite di Alessandro Betti, una delle sue interpretazioni esilaranti, capace di strappare non poche risate. Il comico, infatti, interpreta il personaggio dello scrittore negazionista Norberto Noto, ossia NoNo, il “negazionista estremo nega che sia mai esistito il negazionismo”. Famose sono le interviste di Enrico Brignano a questa ipotetica figura nel corso del suo show, in onda su Rai Uno, Un’ora sola vi vorrei, dove Betti alias Il negazionista negava l’esistenza del tutto!

Curiosità sul comico di Michelle Impossible

Tre curiosità su Alessandro Betti? Leggiamole di seguito!

  • Ama il genere di comicità anglosassone, gli inglesi e gli americani.
  • Adora Bill Murray e Ricky Gervais e cerco sempre di ispirarsi a loro.
  • Dice di essere un disorganizzato cronico.

Instagram

Cerchi Alessandro Betti su Instagram? Trovi il comico di Michelle Impossible cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram